LONDRA: Esiste una Documentazione sanitaria e anagrafica completa con tutte le regole da seguire per poterci spostare nel regno unito con gli animali. Comprese ci sono anche le razze pericolose che non possono entrare. Ad occuparsene è l’Ente nazionale britannico per il turismo, VisitBritain, che sul suo sito ha messo a punto un vademecum con ogni informazione.
Le razze con divieto d’accesso che sono Pitbull Terrier, Tosa, Dogo Argentino e Fila Brasileiro e anche razze simili. E’ dal 2000 che la Gran Bretagna ha abolito le rigidissime imposizioni di quarantena che invalidavano l’ingresso del cane nel paese, vista la permanenza per 40 giorni nel canile sanitario( condizione mo,to stressante per il cane). Ed è a quel punto che il Regno Unito ha riformulato normative di accesso specifiche, meno rigide ancora nel 2012.
Visitando il sito dell’Ente turistico inglese scopriamo dunque che oltre a microchip, tatuaggio e passaporto d’ordinanza sono necessarie le vaccinazioni contro rabbia e tenia, parassiti intestinali, e che il discorso cambia quando gli animali superano il numero di quattro. Le vaccinazioni richiedono tempo per cui dovremo premunirci diversi mesi prima di partire.
ECCO GLI ACCORGIMENTI SANITARI:
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…
Lo ha beccato anche lui e ora non sai come guarirlo? Il raffreddore nel gatto…