Puma+ritrovato+nello+scarico+vicino+la+sua+casa+alle+porte+della+citt%C3%A0+%26%238211%3B+FOTO
amoreaquattrozampeit
/news/puma-ritrovato-scarico-casa-citta/154352/amp/
News

Puma ritrovato nello scarico vicino la sua casa alle porte della città – FOTO

Durante una passeggiata con il suo cane nei dintorni della sua casa un uomo si imbatte in un puma ritrovato nello scarico poco fuori città. 

L’incontro con il Puma (Screenshot – El Litoral)

Un signore si trovava banalmente a passeggio con il suo amico segugio nella provincia di Tucumàn, quando all’improvviso si è imbattuto nella presenza di un leone di montagna rimasto intrappolato all’interno di una fogna nei pressi della sua abitazione, situata a poca distanza dalla città. L’uomo ha documentato l’incontro con il puma attraverso alcuni brevi filmati prima di avvertire le autorità locali.

Puma ritrovato nello scarico vicino la sua casa alle porte della città – FOTO

Puma nello scarico (Screenshot – El Litoral)

Durante la quotidiana passeggiata con il suo cagnolino il faccia a faccia del testimone con il felino del testimone sarebbe stato sorprendente. Le suggestive immagini dell’accaduto – con reazione annessa del puma alla vista dell’uomo – sono state poi riportate, lo scorso 20 ottobre, da un noto canale d’informazione argentino, “El Litoral”.

Potrebbe interessarti anche >>> Il gatto diventa una sveglia per il bambino e diventa virale – VIDEO

Prima di scontrarsi con la sagoma dell’animale, l’uomo ha raccontato agli agenti della Polizia Ecologica – giunti sul posto dopo la segnalazione – di essersi accorto che nei dintorni ci fosse qualcosa di insolito quando il suo cagnolino è accidentalmente entrato in un piccolo tunnel per poi uscire da esso scosso e lamentandosi.

Il quattro zampe, fedele amico dell’uomo, si sarebbe spaventato imbattendosi forse anch’esso nel felino e sarebbe quindi fuggito via da lui attirando però subito l’attenzione del suo padroncino verso il canale di ristagno. L’incontro è avvenuto nella serata di mercoledì 19 ottobre. Poco dopo l’uomo ha avvertito anche un vicino di casa, che lo ha aiutato a portare il felino in una gabbia in attesa dell’arrivo della Polizia.

Il puma, rivelatosi essere poi una cucciola di soli tre mesi, è stato prelevato dagli agenti. L’équipe ha infine confermato la buona salute dell’esemplare, nonostante il suo elevato tasso di disidratazione.

Potrebbe interessarti anche >>> Prova a giocare a minigolf ma il gatto gli ruba tutte le palline – VIDEO

Probabilmente – secondo quanto riportato dalla Polizia Ecologica del posto – l’animale si sarebbe ritrovato da solo, a cercare un riparo sicuro, fino a entrare nella fogna. Il puma si sarebbe potuto rifugiare nei condotti dopo aver perduto le tracce della sua mamma. Il personale addetto continua ora a prendersi cura della quadrupede, a cercare di scoprire cosa le sia accaduto negli ultimi mesi, e dunque quale possa essere il suo reale habitat di provenienza.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • Cani

Perché il mio cane ha macchie di lacrime rosso marroni agli occhi

Perché il mio cane ha macchie di lacrime rosso marroni agli occhi. Da cosa può…

34 minuti ago
  • Cani

Il mio cane ringhiava sempre ai bambini: ecco come ho risolto la situazione

Avevo un enorme problema con il mio cane: appena vedeva un bambino cominciava a ringhiare,…

3 ore ago
  • News

Ad ogni “miao” un significato: puoi sapere cosa dice il tuo gatto, basta ascoltare

Che differenza c'è tra un normale miagolio e un soffio: il suo "miao" ha più…

7 ore ago