Puma ritrovato nello scarico vicino la sua casa alle porte della città – FOTO

Puma ritrovato nello scarico vicino la sua casa alle porte della città – FOTO

Durante una passeggiata con il suo cane nei dintorni della sua casa un uomo si imbatte in un puma ritrovato nello scarico poco fuori città.

puma ritrovato scarico città
L’incontro con il Puma (Screenshot – El Litoral)

Un signore si trovava banalmente a passeggio con il suo amico segugio nella provincia di Tucumàn, quando all’improvviso si è imbattuto nella presenza di un leone di montagna rimasto intrappolato all’interno di una fogna nei pressi della sua abitazione, situata a poca distanza dalla città. L’uomo ha documentato l’incontro con il puma attraverso alcuni brevi filmati prima di avvertire le autorità locali.

Puma ritrovato nello scarico vicino la sua casa alle porte della città – FOTO

puma ritrovato scarico città
Puma nello scarico (Screenshot – El Litoral)

Durante la quotidiana passeggiata con il suo cagnolino il faccia a faccia del testimone con il felino del testimone sarebbe stato sorprendente. Le suggestive immagini dell’accaduto – con reazione annessa del puma alla vista dell’uomo – sono state poi riportate, lo scorso 20 ottobre, da un noto canale d’informazione argentino, “El Litoral”.

Potrebbe interessarti anche >>> Il gatto diventa una sveglia per il bambino e diventa virale – VIDEO

Prima di scontrarsi con la sagoma dell’animale, l’uomo ha raccontato agli agenti della Polizia Ecologica – giunti sul posto dopo la segnalazione – di essersi accorto che nei dintorni ci fosse qualcosa di insolito quando il suo cagnolino è accidentalmente entrato in un piccolo tunnel per poi uscire da esso scosso e lamentandosi.

Il quattro zampe, fedele amico dell’uomo, si sarebbe spaventato imbattendosi forse anch’esso nel felino e sarebbe quindi fuggito via da lui attirando però subito l’attenzione del suo padroncino verso il canale di ristagno. L’incontro è avvenuto nella serata di mercoledì 19 ottobre. Poco dopo l’uomo ha avvertito anche un vicino di casa, che lo ha aiutato a portare il felino in una gabbia in attesa dell’arrivo della Polizia.

Il puma, rivelatosi essere poi una cucciola di soli tre mesi, è stato prelevato dagli agenti. L’équipe ha infine confermato la buona salute dell’esemplare, nonostante il suo elevato tasso di disidratazione.

Potrebbe interessarti anche >>> Prova a giocare a minigolf ma il gatto gli ruba tutte le palline – VIDEO

Probabilmente – secondo quanto riportato dalla Polizia Ecologica del posto – l’animale si sarebbe ritrovato da solo, a cercare un riparo sicuro, fino a entrare nella fogna. Il puma si sarebbe potuto rifugiare nei condotti dopo aver perduto le tracce della sua mamma. Il personale addetto continua ora a prendersi cura della quadrupede, a cercare di scoprire cosa le sia accaduto negli ultimi mesi, e dunque quale possa essere il suo reale habitat di provenienza.

Gestione cookie