Pudding aspetta la sua famiglia che non tornerà più: erano sull’aereo precipitato in Corea

Tra le vittime del disastroso incidente aereo in Corea c’è anche la famiglia di Pudding: lui aspetta ancora i suoi cari sperando nel ritorno.

Il cane che ha perso la sua famiglia in Corea
Pudding (Instagram care_korea_stories – Amoreaquattrozampe.it)

Padding ha perso la sua famiglia in un disastroso incidente aereo verificatosi lo scorso 29 dicembre in Corea del Sud. Padding è riuscito a salvarsi grazie all’intervento dei volontari di un’importante associazione, una squadra deditacatasi in questi giorni ad aiutare gli animali sopravvissuti a Muan. Il 5 gennaio, a distanza di una settimana dall’incidente, Padding ha partecipato alla commerazione delle 179 vittime del disastro aereo.

Pudding aspetta ancora la sua famiglia: i suoi cari erano a bordo dell’aereo precipitato in Corea

Oggi Padding sta ancora aspettando” spiegano i portavoce di @care_korea_official in un toccante video condiviso su Instagram nelle scorse ore. L’assocazione che agisce in supporto degli animali in Corea ha preso molto a cuore la storia di Padding e ora sta cercando di aiutarlo.

Cane aspetta dopo essersi salvatosi dall’incidente aereo in Corea
L’attesa di Pudding (Instagram care_korea_stories – Amoreaquattrozampe.it)

Come si evince dalle immagini Padding continua a girare intorno ai luoghi che gli ricordano la sua famiglia e lo fa come se stesse sperando che i suoi cari possano tornare a fargli visita da un momento all’altro.

Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema>>> Panda gigante, nati due gemelli in Corea del Sud

Uno degli ultimi filmati pubblicati in questi giorni su IG avrebbe immortalato una delle scene di Padding tra le più toccanti viste finora. Nel video uno dei volontari ritrae Padding mentre resta invano in attesa dei suoi cari. Padding si è separato dalla sua famiglia dopo una vacanza in Thailandia conclusasi tragicamente. Le immagini di Padding (vedi sotto) sono state condivise lo scorso 3 gennaio sul profilo Instagram dell’associazione coreana.

L’associazione coreana vuole aiutare il cane Pudding – VIDEO

Dopo il recente salvataggio di 50 cani e l’avvenuto disastro aereo, verificatosi in fase di atterraggio, l’associazione coreana ha indetto una campagna di sensibilizzazione anche su IG. Un insieme di contenuti e di azioni svolte in sostegno delle vittime dell’incidente e, in particolar modo, del piccolo Padding.

Cane Pudding attende di essere affidato a un’altra famiglia
Pudding alla commemorazione (Instagram care_korea_stories – Amoreaquattrozampe.it)

I volontari hanno tenuto compagnia a Pudding anche durante la commemorazione delle persone scomparse nell’incidente e attualmente starebbero cercando di trovare una soluzione pratica che lo possa aiutare a superare la sua dolorosa perdita e ad andare incontro a un futuro con speranza.

La @care_korea_official sta facendo tutto il possibile per favorire l’adozione di Padding. Alcuni volontari sostegnono che ci sarebbero buone speranze. Nel frattempo però, mentre si resta in attesa dell’arrivo di una bella notizia, quel che risulta essere davvero importante è che i volontari accompagnano Padding a fare una passeggiata nel centro di Seul, lo rassicurano e non lo lasciano solo.

Gestione cookie