Prova+ad+accarezzare+Arnold+ma+la+reazione+del+Chihuahua+%C3%A8+spaventosa
amoreaquattrozampeit
/news/prova-ad-accarezzare-arnold-ma-la-reazione-del-chihuahua-e-spaventosa/191038/amp/
News

Prova ad accarezzare Arnold ma la reazione del Chihuahua è spaventosa

Il Chihuahua ha una reazione spaventosa ogni volta che qualcuno prova ad accarezzarlo: per Arnold sembra esistere una sola cura. 

La reazione del Chihuahua (YouTube The DoDo – Amoreaquattrozampe.it)

Ogni volta che una donna si avvicina al piccolo Arnold lui ringhia e non può fare a meno di reagire in modo brusco. Il Chihuahua dal pelo bianco e beige non sembra per nulla gradire le attenzioni degli esseri umani nei suoi confronti. E, al punto tale, da percepire il loro interesse verso di lui come una vera e propria minaccia. Dopo aver osservato a lungo il comportamento del Chihuahua, la donna che lo ha accolto in casa, ha spiegato agli utenti di aver infine compreso quale fosse il reale problema di Arnold.

La spaventosa reazione del Chihuahua Arnold preoccupa l’uomo

Nel video dalla durata di 3.38 minuti pubblicato su YouTube si racconta il terrore di Arnold e la consecutiva trasformazione delle sue fobie e insicurezze. Non a caso il titolo del filmato è il seguente: “Chihuahua non smette di urlare quando qualcuno lo tocca“. Nel contenuto sulla piattaforma si racconta il terrore di Arnold. Il motivo per cui il cane è terrorizzato da ogni suo tentativo della donna di avvicinarsi a lui è molto triste e ha a che vedere con il suo passato.

Il Chihuahua Arnold (YouTube The DoDo – Amoreaquattrozampe.it)

Nonostante il piccolo cane sembrava talvolta voler sorridere alla telecamera, al minimo movimento intrapreso dalla donna nella sua direzione, il Chihuahua si lamentava ringhiando e urlando “come una scimmia“. Arnold provava a mordere la mano della donna, in segno di “protezione“, per poi ritrarsi rapidamente da essa. La reazione di Arnold – ha spiegato la donna – è un tentativo di difendersi da ciò che non conosce.

Arnold era talmente intimorito da non riuscire a comprendere che la donna desiderasse soltanto accarezzarlo, rassicurarlo e aiutarlo a superare i suoi traumi causati dall’abbandono. Il piccolo Arnold è stato abbandonato e recuperato in strada dalla donna che – dopo aver ben compreso la situazione del Chihuahua – ha avuto molta pazienza nel rapportarsi con sempre con gentilezza nei confronti di Arnold. L’unica modalità che avrebbe potuto aiutare Arnold a guarire.

Arnold poco dopo il trasferimento

A partire dal giorno successivo del suo recupero, Arnold ha cominciato pian piano a rispondere in maniera molto diversa alle attenzioni della donna. Quando sentiva la sua voce iniziava a scodinzolare, a rotolarsi a terra e ad apprezzare la sua nuova pelosa postazione in salotto.

Arnold nella nuova casa (YouTube The DoDo – Amoreaquattrozampe.it)

Da quanto il Chihuahua si è trasferito nella sua nuova casa ha potuto finalmente ricevere l’amore che gli era stato crudelmente negato nel corso della sua vita passata.

Ogni giorno che passava Arnold mostrava di fidarsi sempre di più della sua mamma adottiva. Ora la donna e Arnold si scambiano le coccole a vicenda sul divano, guardano insieme la TV, e lei non devi più ritrarre le sue dita per evitare che lui le morda per cercare di difendersi. Non c’è più alcun pericolo nella vita del piccolo Chihuahua. Quando l’esistenza di Arnold si è trasformata il Chihuahua ha potuto anche cambiare nome. Ora il piccolo si chiama Mr. Snuggly.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • Non solo Cani e Gatti

L’Oasi di Pumbino: un rifugio in Italia dove gli animali hanno una seconda possibilità

Il rifugio per animali Oasi Pumbino in Italia continua ad accogliere ogni giorno nuove vite…

1 ora ago
  • News

Un lieto fine per Piggy: 50mila dollari di cure, forse non ce la farà

Gli ultimi giorni di vita di Maggie si sono trasformati in un'occasione di amicizia con…

2 ore ago
  • News

Grazie agli animali si risparmiano 4 miliardi di euro all’anno di farmaci

Gli animali domestici come alleati preziosi per il benessere fisico ed emotivo degli anziani, con…

11 ore ago