Prova+a+dare+il+limone+ai+suoi+2+cani+ma+la+reazione+%C3%A8+imprevedibile
amoreaquattrozampeit
/news/prova-a-dare-il-limone-ai-suoi-2-cani-ma-la-reazione-e-imprevedibile/190300/amp/
News

Prova a dare il limone ai suoi 2 cani ma la reazione è imprevedibile

Prova a far assaggiare il limone ai suoi due cani ma la sua reazione è imprevedibile: “è stata la cosa migliore che io abbia mai fatto”.

Il Pastore tedesco e il limone (TikTok thorganherny – Amoreaquattrozampe.it)

In un video del 12 dicembre @thorganherny mostra il suo tentativo di far assaggiare per la prima volta una fetta di limone ai suoi due cani. La coppia di cani reagisce in modo piuttosto prevedibile all’assaggio mentre alcuni utenti svelano di non aver previsto la reazione della loro umana di riferimento. Dopo aver fatto assaggiare la prima fetta al suo Pastore Tedesco l’umana sembra avere ancora dei dubbi a proposito dei gusti dei quattro zampe, così sceglie di fare un nuovo tentativo con il suo Barboncino boy.

Prova a dare il limone ai suoi 2 cani: la reazione del Pastore Tedesco e del Barboncino toy

Mentre il filmato su TikTok mostra agli utenti la reazione di entrambi i pelosetti, in didascalia alla condivisione si legge il parere della donna, la quale afferma: “è stata la cosa migliore che io abbia mai fatto“. La risposta degli spettatori non si farà attendere.

Il limone al Barboncino (TikTok thorganherny – Amoreaquattrozampe.it)

Non credo che gli piaccia il limone comunque“, spiega un primo utente sottolineando, con la sua opinione, i quelli che sono tendenzialmente i gusti dei nostri amici con la coda e lasciando, infine, la parola a un secondo utente. Quest’ultimo si ritrova ad ammette: “col primo ho perso un polmone“, riferendosi alla reazione del Pastore tedesco di risposta all’esperimento. Il lato buffo della storia è dato infatti dalla scelta di utilizzare il rallentatore per mostrare entrambe le reazioni. Grazie a questo escamotage la reazione dei due cani si trasforma, per molti utenti, in una parentesi esilarante. 

Difatti, se il Pastore tedesco sembra inizialmente incuriosito dalla potenziale bontà del limone – almeno dal suo punto di vista – il Barboncino toy mostra il suo scetticismo in proposito della fettina ancor prima di procedere all’assaggio e, pertanto, la sua reazione verrà recepita dal pubblico in rete come meno “eclatante” rispetto alla prima. In entrambi i casi una cosa è certa: i cani non amano il limone, e questo discorso vale in particolare modo per questo Pastore tedesco e questo Barboncino.

Pastore Tedesco e Barboncino

Se il Pastore tedesco e il Barboncino vivono assieme in armonia la stessa cosa non può dirsi del loro rapporto con il limone. Quest’attenzione nei confronti dell’agrume – nel filmato – vale, a quanto pare, la preoccupazione di alcuni utenti. I quali, pur ammettendo di aver sorriso di risposta alla clip, tengono a ricordare la pericolosità del limone per un fido.

La reazione del Pastore Tedesco (TikTok thorganherny – Amoreaquattrozampe.it)

Oltre a non rispecchiare apertamente i gusti del Fido il limone può causare acidità di stomaco o altri disturbi di simile natura nel cane. Per tal ragione la sua assunzione, nonostante non sia per loro da considerare come un alimento strettamente tossico, resti sconsigliata, salvo sotto consiglio di una specialista.

@thorganhenry This was the best thing ive ever done #gsd #dogvslemon #doglemonchallenge #doglemons #germanshepherd #dogtrainingtips #gsdpuppy #puppytok #trending ♬ Carmina Burana – O fortuna – Carl Orff

La clip su TikTok di @thorganherny e dei suoi due cani alle prese con la fetta di limone ha finora ricevuto oltre 3 milioni di apprezzamenti.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Scienziati clonano un animale estinto e i suoi cuccioli sono tenerissimi

I cuccioli di un animale considerato estinto da tanti anni sono tenerissimi ed esistono grazie…

3 ore ago
  • Salute dei Gatti

Come prendere il gatto in braccio: fai attenzione perché alcune posizioni gli fanno male

Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…

12 ore ago
  • News

Cani e gatti anziani: come gestirli quando l’età avanza anche per loro e si fa sentire

Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…

15 ore ago