La+trovano+pronta+a+partorire+sul+ciglio+della+strada%3A+provano+ad+aiutarla+cos%C3%AC+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/pronta-partorire-ciglio-strada-video/156307/amp/
News

La trovano pronta a partorire sul ciglio della strada: provano ad aiutarla così – VIDEO

Pronta a partorire mamma cane giaceva sul ciglio della strada in condizioni pericolose alla sua condizione: un team si accorge di lei. 

L’avvistamento di Mama Wild (Instagram – keepingfinn e theanimalpad)

Una cagnolina di piccole dimensioni e dal pelo nero è stata ritrovata abbandonata sul ciglio di una strada accanto a una struttura lasciata in disuso. Di fronte alle primissime toccanti immagini che la mostrano visibilmente spaventata, aggirarsi senza meta tremante e in allerta, i suoi avvistatori hanno presto spiegato che la pelosetta si dimostrasse “nervosa” di fronte alla loro presenza, pur non comprendendone subito il motivo, ma che volesse: “chiaramente essere salvata“.

Trovano Mama Wild pronta a partorire sul ciglio della strada: provano ad aiutarla così – VIDEO

Il recupero di Mama Wild (Instagram – keepingfinn e theanimalpad)

All’indifeso esemplare dagli espressivi occhi marroni, rivelatosi in attesa di ben cinque cuccioli e provvisoriamente battezzato dai suoi salvatori con l’appellativo di “Mama Wild“, si sono progressivamente avvicinati alcuni membri del team appartenenti alla nota organizzazione non-profit di “Los Adoptables A.C.”, con sede in Messico.

Potrebbe interessarti anche >>> Orfano e con una grave malformazione, ce la mette tutta per sopravvivere 

La suddetta associazione rappresenta su suolo messicano un importante rifugio temporaneo per gli esemplari che si trovano in difficoltà in strada e in attesa di recuperati. Qui gli animali potranno pazientemente attendere di essere adottati da una futura famiglia e nel frattempo beneficiare di tutte le cure di cui hanno bisogno.

Mama Wild si è inizialmente rannicchiata su se stessa per poi, come raccontano i volontari, lasciarsi prendere in braccio dal personale e trasportare in un luogo sicuro. La cagnolina incinta è stata data inizialmente alle attenzioni della loro veterinaria di fiducia. Dalla prima ecografia, nonostante le sue precarie condizioni, è emerso che i cuccioli nel suo grembo fossero in salute.

Ora i suoi cuccioli sono finalmente venuti al mondo senza alcuna complicazione e successivamente accuditi dai volontari. Anch’essi, a otto settimane dal parto, attendono di essere accolti in una nuova casa.

Potrebbe interessarti anche >>> Torna da un viaggio e la reazione del suo cane è commovente – VIDEO

Gli utenti che hanno visualizzato le dinamiche del suo recupero condivise su Instagram, tramite le rispettive pagine di @keepingfinn e @theanimalpad in sostegno dell’associazione non-profit, hanno reso esplicita la loro commozione nell’osservare lo sguardo spaurito di Mama Wild, che appare anch’essa ai loro occhi come “una cucciola“, prima di essere infine rassicurata dai volontari. Gli utenti hanno espresso alcuni desideri sui nomi dei cuccioli. La proposta più gettonata sarebbe quella di fare riferimento ad alcune piante, come: “Lily, Fern, Basil, Cesar, Indigo“.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • Non solo Cani e Gatti

Incontrare lupi in città sarà sempre più frequente: i consigli del WWF

La possibilità di incontrare lupi all'interno della propria città sarà sempre più frequente: arrivano i…

35 minuti ago
  • Curiosità

I film di Natale con i cani: i più belli da vedere con i nostri amici pelosi

I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…

4 ore ago
  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

12 ore ago