Si è svolto domenica 8 maggio nell’Oltrepò pavese, il Primo raduno mondiale di cani e motori intitolato “La Carica dei 500&1″. Una cinquantina di equipaggi composti da padroni con al fianco il loro compagno a 4 zampe a bordo di marchi storici italiani: Fiat 500 e Vespa Piaggio.
L’evento è stato organizzato con il supporto del Comune di Casteggio, Fiat 500 Club Italia, Radio Bau, Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese e PromoFast con lo scopo di sensibilizzare i proprietari sulla responsabilità del trasporto in sicurezza dell’animale da compagnia e di migliorare la relazione e la gestione del cane sul mezzo e in famiglia.
Gli equipaggi suddivisi in tre gruppi sono partiti da Casteggio (Pv). Il percorso aveva diverse tappe per scoprire la bellezza del territorio, tra cui una sosta presso il centro cinofilo Il Biancospino, dove i cani si sono divertenti e hanno scorrazzato nel campo di agility. Tra le tappe anche l’azienda vinicola Travaglino, per poi proseguire attraverso lo straordinario paesaggio della Pianura Padana e del Po dal punto panoramico della Madonna del Vento.
Il percorso si è concluso con una premiazione al miglior equipaggio,al binomio più anziano derivante dalla sommatoria dell’età del conducente, del cane e del mezzo e all’equipaggio maggiormente in sintonia.
Nel Regno Unito 100 cani al mese vengono sottoposti ad eutanasia perdendo la vita: la…
La possibilità di incontrare lupi all'interno della propria città sarà sempre più frequente: arrivano i…
I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…