Il presidente prepara e si accingere a fare un grandissimo discorso: ma in scena irrompe il suo cane, ripreso da un video davvero esilarante. L’uomo cerca di andare avanti con le sue parole, ma il Bovaro del bernese non lo molla affatto.
Di discorsi importanti se ne sentono molti, soprattutto quando a prendere la parola è il presidente di una nazione. Ovviamente, dipende sempre dal tipo di discorso. Non tutti hanno quella carica di significato da prestare un’attenzione massima, ma è pur sempre un presidente che parla. Differente, invece, se si ha gli occhi puntati addosso, aspettandosi delle belle parole. Meglio non disturbare! Ma non la pensa così un cucciolo di Bovaro del bernese. Quest’ultimo, mentre il presidente della Repubblica d’Irlanda si accingeva a salutare un suo caro amico, è entrato in scena rubando completamente l’attenzione e spostandola su di lui. Niente di grave, anzi, davvero qualcosa di simpatico ed esilarante.
Chissà cosa avrà pensato il buon Michael Daniel Higgins, poeta e presidente della Repubblica d’Irlanda. Sicuramente ne avrà ricamato qualcosa di poetico e filosofico. Parliamo dell’incontro avuto con un cucciolo di Bovaro del bernese. Anzi, diciamo le cose come stanno veramente: chissà cosa avrà pensato quando gli ha rubato la scena.
LEGGI ANCHE >>> I cani di Joe Biden per la prima volta nello Studio Ovale
Che poi, di scena, proprio non si può parlare. Higgins, stava portando in “alto” un discorso per il suo amico e attore irlandese Tom Hickey, recentemente scomparso. I due erano davvero amici e il presidente voleva rendere omaggio con un discorso che lo ricordasse per la sua carriera e la sua personalità.
In un bella distesa di verde, ha preso parola dinanzi ai microfoni e ha cominciato il suo discorso. Neanche il tempo di portare la bocca al microfono che il suo cucciolo, un Bovaro del bernese, ha cominciato a leccare e giocare con la sua mano, poi con la giacca, infine ha rubato la scena.
LEGGI ANCHE >>> Nemo, il cane del presidente francese Macron, fa un appello contro l’abbandono degli animali
Il presidente, però, da vero poeta e amante dei momenti ove nei quali si può scrutare un po’ di meraviglia, l’ha lasciato fare. Anzi, cercava anche di accarezzarlo. L’amico Tom, ora scomparso, avrà sicuramente apprezza l’irruzione del cane, che ha reso il momento ancora più toccante ed emozionante, dando anche quel tocco di simpatia per l’ultimo saluto.
Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.
Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…
Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…
Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…