Presenta ai gatti il bimbo che sta per nascere: le reazioni dei felini diventano virali sul web

Foto dell'autore

By Elisabetta Guglielmi

News

Una donna in attesa del figlio presenta ai suoi tre gatti domestici il bimbo che sta per nascere: le reazioni dei felini diventano virali sul web.

gatti bimbo reazioni virali
Una donna fa sentire ai suoi gatti il bimbi calciare (Screenshot video TikTok – dont stop meowing – amoreaquattrozampe.it)

La nascita di un bambino è sempre un evento meraviglioso, atteso con gioia e trepidazione dai componenti della famiglia, primi tra tutti dai genitori. Alla notizia dell’arrivo di un bimbo, però, ognuno reagirà in modo diverso a seconda del proprio temperamento. A dimostrare alla perfezione quanto detto è un video che mostra il diverso comportamento di tre gatti domestici quando la proprietaria fa capire loro che sta aspettando un figlio. Il filmato, condiviso su TikTok, è diventato nel giro di poche ore virale sul web, attirando l’attenzione di milioni di utenti della rete.

Fa sentire ai tre gatti il bimbo scalciare: le reazioni dei quattro zampe la lasciano senza parole

Il video è stato postato dai padroni dei gatti sul profilo TikTok, Kareem e Fifi, creato appositamente per i quattro zampe di casa all’account social @dont stop meowing Kareem & Fifi.

reazione gatti video virale
Le reazioni dei gatti al calciare del bimbo nella pancia (Screenshot video TikTok – dont stop meowing – amoreaquattrozampe.it)

Fifi e Kareem sono una coppia statunitense di influencer che vanta oltre quattordici milioni di follower. I coniugi sono in attesa della nascita del loro primo figlio. Questi futuri genitori sanno bene che l’arrivo di un bambino cambierà completamente le loro vite, come sanno anche che cambierà le vite dei loro animali domestici. La famiglia è infatti composta anche da tre gatti: la micetta Skye, esemplare di razza Persiana; la gattina Millie, dal manto bianco e arancione; il felino Chase, esemplare di gatto europeo dal manto grigio tigrato.

reazione gatti bimbo nascere
La reazione del gatto Chase, l’unico a non scappare quando sente il bimbo calciare (Screenshot video TikTok – dont stop meowing – amoreaquattrozampe.it)

Come mostra il filmato condiviso su TikTok e diventato presto virale, la donna ha voluto vedere le reazioni che i suoi gatti avrebbero avuto alla prima interazione con il fratellino umano. L’influencer ha quindi realizzato un filmato in cui mostra il comportamento assunto da ognuno dei tre gatti quando sente il bimbo scalciare nella pancia. Entrambe le gattine reagiscono allo stesso modo non appena sentono i movimenti e i calci del piccolo umano: sia Skye sia Miller si sdraiano prima tranquille sulla pancia della proprietaria, poi, non appena sentono calciare guardano con occhi pieni di terrore la donna per poi saltare velocemente giù dal letto e scappare via dalla stanza spaventate.

@dontstopmeowing I dont know if I should cry or laugh😭😭😭 #fyp #foryou #foryoupage ♬ Autumn Leaves – Timothy Cole

Il gatto Chase, invece, ha una reazione diversa: il felino domestico, che come si vede nei filmati condivisi sul profilo TikTok è il più affettuoso e dolce, rimane sdraiato sulla pancia della sua umana. Al primo calcio del futuro nascituro, Chase si guarda intorno disorientato, così come al secondo e al terzo calcio, girando più volte il muso per vedere chi lo stesse infastidendo. Alla fine, il micetto decide di rimanere vicino alla proprietaria senza curarsi troppo della causa dei calci ricevuti. Il modo di comportarsi dei tre gattini è così particolare che la donna ha scritto nella didascalia al video condiviso su TikTok: «Non so se ridere o piangere». I quattro zampe di casa, soprattutto Skye e Millie, non sembrano particolarmente felici dell’esperienza provata. Sicuramente, però, non appena nascerà il bambino, questi felini domestici cambieranno idea. Come rilevato da diversi studi la convivenza tra gatti e bambini può avvenire nel migliore dei modi: nella maggior parte dei casi, infatti, i felini si mostreranno estremamente affettuosi, dolci e premurosi con i fratellini umani. (di Elisabetta Guglielmi)

Gestione cookie