“Ha dieci anni e ha preso un proiettile per il suo padrone”, riferisce il dipartimento della polizia di Boston, riportando le operazioni di due agenti della polizia, David Lanteigne e Brian Smith, intervenuti presso un’abitazione per una sparatoria. I due agenti hanno trovato un incrocio con un mastino napoletano, di circa 90 chili, ferito da un proiettile, seduto davanti al suo padrone, che aveva difeso: “Il cane era davanti al suo padronee se non fosse stato in quel punto ci chiediamo cosa sarebbe successo. Lui zoppicava e si aveva evidenti segni di sofferenza. Ansimava, sbavando. Era forse in uno stato di shock, ma era con lui, al suo fianco”, riferiscono i due poliziotti in conferenza stampa.
L’animale di nome Fellony è stato trasferito presso una clinica, la MSPCA Angell Animal Medical Center, ma purtroppo il proprietario non era in grado di provvedere alle spese per curare l’animale, ecco perché i due poliziotti hanno deciso di pagare loro le spese veterinarie per un intervento chirurgico alla zampa: “E ‘solo una risposta umana per qualcuno in difficoltà e aiutarli con la loro famiglia. I cani sono la famiglia e non credo che ottengono il giusto merito come in questo caso, pensando a quel cane mettersi di fronte al proprietario, per proteggerlo”.
Finora i costi hanno superato i 2.500,dollari e gli agenti della polizia si sono resi disponibili ad affrontare ulteriori spese anche successivi come per i farmaci e terapie vari, per quel cane fedele, sperando che non perda la sua zampa.
Diciamo che il mastino è stato fortunato di aver incontrato quella sera l’agente Lateigne, noto per l’amore che ha nei riguardi dei 4zampe, tanto da aver fondato una piccola associazione no-profit Lilly l’Eroe Pit Bull, con una pagina Facebook per raccogliere fondi per i cani bisognosi.
Il proprietario di Fellony era “sconvolto” quando ha appreso che gli agenti avevano deciso di pagare volontariamente le spese: “Lui sicuramente non se lo aspettava. Purtroppo oggigiorno, le persone stanno attraversando un periodo molto critico e hanno difficoltà anche solo per trovare soldi per mangiare, non parliamo allora dei migliaia di dollari per un infortunio imprevvisto.”
Nel Regno Unito 100 cani al mese vengono sottoposti ad eutanasia perdendo la vita: la…
La possibilità di incontrare lupi all'interno della propria città sarà sempre più frequente: arrivano i…
I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…