Dall’Inghilterra arriva un nuovo caso di violenza contro un cane per strada. Dopo una vicenda accaduta a dicembre dello scorso anno quando un uomo venne filmato a Nelson, nella contea del Lancashire, mentre prendeva a pugni e a calci il cane , nel Regno Unito divampa la polemica per un fatto simile.
Ad Accrington, sempre nel Lancashire, un passante ha assistito ad una scena raccapricciante durante la quale un uomo ha iniziato a picchiare il suo cane, prendendolo a calci, durante una passeggiata sul marciapiede.
Il testimone è riuscito a riprendere pochi secondi finali dell’accaduta, provvedendo poi a segnalare il video alla Società di protezioni animali britannica, la Rscpa che ha subito diramato il filmato sulla rete chiedendo aiuto ai cittadini per individuare l’uomo, responsabile del maltrattamento e denunciando quanto accaduto alle forze dell’ordine.
Stando a quanto riferiscono i media locali, il testimone ha riferito che l’uomo, dai tratti asiatici, piuttosto alto, avrebbe picchiato con forza l’animale e lo avrebbe schiacciato a terra con i piedi.
La polizia ha espresso il proprio sdegno e sta ora cercando il responsabile di questo gesto ignobile. L’assessore della cittadina, Diane Fielding, definendo inaccettabile questo fatto si è detta shoccata, auspicando che l’autore del gesto sia preso e punito: “Vogliamo trovare quel cane per metterlo in sicurezza. Il filmato mostra che il cane è stato preso a calci e calpestato in strada. L’uomo dopo una breve pausa ha preso nuovamente a calci il cane sbattendolo contro il muro, per poi proseguire la passeggiata facendo finta di nulla”.
Il video non solo è stato pubblicato sui social network dalla Rscpa, ma è stato ripreso dalle maggiori testate britanniche.