Potenzialmente+letale+per+i+cani%2C+bisogna+fare+attenzione%3A+l%26%238217%3Bappello+sui+social
amoreaquattrozampeit
/news/potenzialmente-letale-cani-attenzione-appello-social/157505/amp/
News

Potenzialmente letale per i cani, bisogna fare attenzione: l’appello sui social

Trovato sulla spiaggia un ammasso di una sostanza che potrebbe essere potenzialmente letale per i cani. Sui social l’invito a fare attenzione.

Trovata in spiaggia una sostanza potenzialmente letale per i cani (Foto Facebook – Formby Bubble)

Quando si porta a spasso il proprio cane è sempre bene fare attenzione a tutto quello che si trova per terra e che per errore potrebbe essere ingerito dal nostro amico a quattro zampe. Spesso vengono gettate o, nel caso si tratti di spiagge, portate dal mare sostanze di ogni tipo e queste potrebbero causare dei veri e propri problemi all’animale. Sui social è comparso un avviso da parte di un dog sitter per mettere in allerta tutti i proprietari di cani dopo che sulle spiagge del Merseyside è  stata ritrovata una sostanza potenzialmente letale per i cani.

“Potrebbe essere letale” l’appello sui social per allertare i proprietari dei cani

I pericoli per i nostri animali domestici possono essere in ogni angolo ed è quindi bene fare attenzione a ciò che essi raccolgono o ingeriscono quando ci si trova in giro. Esistono sostanze che potrebbero causare gravi danni alla salute dei nostri amici a quattro zampe, bisogna quindi essere sempre pronti ad intervenire per evitare che possano entrarci in contatto. Purtroppo però non sempre si è in grado di riconoscere ciò che è velenoso.
Proprio per questo motivo, un dog sitter ha ben pensato di condividere sui social un appello per allertare tutti i proprietari di cani di una sostanza pericolosa che ha trovato sulla spiaggia durante una passeggiata.

Ti potrebbe interessare anche >>> Se quando porti fuori il cane gli fai fare questo, smetti subito: è pericoloso ⛔🐾

Nella pagina Facebook di Formby Bubble è stato condiviso un messaggio inviato da un dog sitter per poter allertare più persone possibile del pericolo in cui si è imbattuto su una spiaggia inglese del North West. L’uomo passeggiava con il cane sulle rive del nord del Merseyside quando l’animale ha ingerito quello che poi si è rivelato un blocco di olio di palma.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

Questa sostanza, usata per la produzione di alcuni alimenti e dei trucchi, è per l’essere umano innocua ma, purtroppo, potrebbe rivelarsi letale per i cani.
Ha deciso così di usare i social per poter far arrivare il messaggio a più persone possibil e scongiurare il pericolo.

Ti potrebbe interessare anche >>> Il cane non vuole mangiare: potrebbe essere pericoloso, cosa fare e quando preoccuparsi

Il blocco di olio di palma trovato sulla spiaggia ad Hightown sembra essere stato portato lì dalle maree e non è raro che si possa trovare lungo tutta la marina.
I cani possono essere attratti da questa sostanza a causa del suo odore, ma se ingerita può essere pericolosa. Una piccola quantità potrebbe portare a disturbi intestinali e diarrea nell’animale, ma se invece invece ne venisse mangiata una quantità superiore potrebbe essere mortale.
Questo caso è avvenuto in Inghilterra, ma la sostanza potrebbe essere ritrovata anche altrove ed è quindi necessario porre molta attenzione e, nel caso in cui ci si imbatta in essa, segnalare il ritrovamento alle autorità competenti che provvederanno poi allo smaltimento. (G. M.)

 

Gabriele

Published by
Gabriele

Articoli recenti

  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

41 minuti ago
  • News

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…

3 ore ago
  • Gatti

Il gatto può prendere il raffreddore: sintomi, cause e cura

Lo ha beccato anche lui e ora non sai come guarirlo? Il raffreddore nel gatto…

6 ore ago