Posso adottare un piccione come animale domestico? una rivelazione fantastica che proprio non mi aspettavo

Posso adottare un piccione come animale domestico? una rivelazione fantastica che proprio non mi aspettavo

Altro che cani o gatti, anche i piccioni possono diventare amici fidati, soprattutto se li aiuti nei momenti di difficoltà pare non lo dimentichino!

piccione domestico
Posso adottare un piccione come animale domestico? una rivelazione fantastica che proprio non mi aspettavo (Screen Video Youtube-Amoreaquattrozampe.it)

Andando a spasso nel parco sono tante le persone che possiamo incontrare sul nostro cammino in compagnia di animali domestici, quasi sempre al guinzaglio è il cane l’animale che ci accompagna anche se sempre più spesso si possono incontrare persone con gatti o pappagalli al loro seguito. Fintanto che si parla di questo tipo di animali dunque lo stupore è relativo, certo è che la questione cambia molto se nel parco incontrassimo un uomo con un piccione al guinzaglio, un piccione per altro vestito a modo con tessuti al passo con la moda. Andando in giro per i parchi di Cardiff tutto questo è però possibile e lo è grazie a Philip ed il suo piccione Bobbio, una coppia inseparabile dalla storia particolare.

Salva un piccione e lo tiene con sé, scampato per un pelo alla morte l’animale non ha più lasciato il suo salvatore

salvataggio piccione
Salvataggio del piccione (Screen Video Youtube-Amoreaquattrozampe.it)

I piccioni sono spesso considerati animali infestanti, portatori di malattie ed in grado di devastare gli ambienti pubblici con la loro produzione di feci, per questi motivi è raro che a qualcuno venga in mente di adottare un piccione, fatta eccezione per i casi in cui questi vengono allevati per il consumo alimentare o per le gare tra piccioni viaggiatori, eventi di spicco in alcune zone del mondo.

La storia di Bobbi è però differente, questo piccione nato a Cardiff si è trovato ad un certo punto vicino alla morte dopo essere caduto in un fiume in un gelido giorno di gennaio. Philip e la sua famiglia però si trovarono a passare di lì proprio al momento giusto e vedendo l’animale l’uomo non ha esitato, arrampicandosi sotto il ponte si è sporto ed è riuscito a recuperare il volatile che sembrava ormai vicino alla dipartita.

Avvolto in un giubbotto caldo però la situazione è migliorata visibilmente, piano piano il piccolo di sole 4 settimane è riuscito a riprendere tono e dopo 24 ore sarebbe potuto tornare in natura, se non fosse per il fatto che è bastato poco all’animale per ambientarsi e all’interno dell’abitazione Bobbi sembrava stare benissimo. L’unico problema restava la sua attitudine a lasciare feci in giro, ma con un po’ di ingegno e dei pannolini di stoffa anche questo problema è stato risolto ed è così che alla fine la famiglia ha deciso di tenerlo come animale domestico.

Bobbi il piccione salvato da morte certa diventa il suo animale domestico per scelta
Bobbi il piccione salvato da morte certa diventa il suo animale domestico per scelta (Screen Video Youtube-Amoreaquattrozampe.it)

La vita di Bobbi è certamente più agiata rispetto a quella dei suoi compagni in natura, le passeggiate non mancano mai per paura che scappi Thomas tiene il suo amico al guinzaglio, lasciandolo libero di esplorare dove vuole purché vicino a lui. Nemmeno i viaggi in macchina spaventano l’animale che appollaiato sulla spalla del suo padrone sembra disposto ad andare ovunque.

Ovviamente chi incontra i due a spasso nel parco non può fare a meno di fermarsi a guardare ed è proprio per questo che, dopo essere divenuto una celebrità locale, Thomas ha deciso di aprire un profilo Tik Tok dove pubblicare tutte le avventure con Bobbi. Adesso i due sono seguitissimo e la loro storia continua a fare parlare, una testimonianza di come non esistano animali che non possano realmente convivere con noi e che, anche quelli meno apprezzati, nascondono in verità un lato che varrebbe la pena di scoprire.

Gestione cookie