Il gatto ha fatto perdere sette camicie alla sua famiglia: quando lo portano dal veterinario la rivelazione è da bocca aperta.
I nostri amici felini riescono a cacciarsi in situazioni che, a volte, sono al si sopra della loro portata. Per quanto possano essere adorabili, indubbiamente riescono a comportarsi nella maniera più strana possibile. Buttano giù gli oggetti dai tavoli senza motivo, si infilano in posti strani e mettono le zampe dove non dovrebbero. Tuttavia, la loro stranezza, è data solamente da una mera curiosità.
I gatti sono curiosi per istinto di sopravvivenza. Almeno in natura, sono sia predatori che prede, un ruolo piuttosto unico al centro della catena alimentare. Questo, unito ad una personalità giocosa, potrebbe dare vita a un felino curioso, dalla personalità strana come ha il gatto di nome Tiger.
I gatti possono avere degli hobby davvero strani. Amano trascorrere le giornate a giocare, a dormire ma anche a rubare cose. Proprio il felino di nome Tiger ha rischiato di perdere una delle sue nove vite in quanto ha dato sfogo ad una delle sue passioni più grandi: gli elastici per capelli.
Tiger si è ammalata gravemente a causa della sua abitudine di farsi i capelli. Ha rubato di nascosto le fascette per capelli della sua mamma umana Rebecca Gordon e delle sue due figlie Chloe, di dieci anni, e Charlotte, di sette, nella loro casa di Malton, nel Regno Unito. Quando il felino di 8 anni si è ammalato, Rebecca l’ha portato immediatamente presso il Minster Veterinary Practice della sua città. Lì, il personale veterinario, ha scoperto qualcosa di scioccante: una grossa massa di elastici aggrovigliati nell’addome.
Si tratta di uno dei casi più insoliti che i veterinari abbiano mai riscontrato e hanno avvertito i proprietari di tenere gli elastici per capelli fuori dalla portata dei gatti, perché ingerirne anche solo uno potrebbe avere conseguenze potenzialmente fatali. La famiglia ipotizza che il loro gatto abbia rubato gli elastici nell’arco di settimane o mesi, per poi mangiarle all’insaputa dei proprietari. Tuttavia, dopo averla vista stare male e aver trovato due elastici nelle feci, sono corsi alla clinica. Dopo la radiografia i veterinari hanno optato per un intervento d’urgenza.
All’interno del suo stomaco hanno trovato ben 43 elastici tutti aggrovigliati tra di loro. Fortunatamente, l’operazione chirurgica ha avuto esito positivo. I veterinari hanno tolto quel groviglio e il gatto ha potuto riprendersi dal suo dolore. Tiger è un gatto adorabile ed è fortunato che la sua famiglia si sia presa cura di lui e l’abbia portato immediatamente dal veterinario. È importante rendersi conto della salute dei propri amici a quattro zampe. Accorgersi di quando stanno male, prendersi cura di loro in tutto e per tutto. I nostri animali domestici fanno parte in tutto e per tutto della famiglia ed è importante trattarli come tali, per il loro benessere.
Tutti ricordano la storia del classico Disney. Ma come si chiama il cane di Wendy?…
Si pensa solo a cani e gatti, ma anche loro hanno paura: gli effetti dei…
Come proteggere il gatto dal freddo dell'inverno: ecco i consigli del veterinario per far stare…