Il suo cuore si spezza: abbandonato per l’altro cucciolo di casa – VIDEO

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Un cane è stato consegnato al rifugio dai suoi padroni perché aveva giocato in modo troppo rude con l’altro cucciolo di casa

cane rifugio rude cucciolo
Portano il cane al rifugio perché si comporta in modo troppo rude con l’altro cucciolo di casa (Foto Facebook – Floyd County Animal Shelter)

Lucy non trovava pace né conforto per quello che gli era successo. Non comprendeva quale fosse stato il suo “errore imperdonabile”, perché le fosse stata imposta una punizione così severa.

Aveva una casa, una famiglia e un fratellino a quattro zampe, ma tutto questo le è stato tolto d’improvviso. I suoi padroni hanno rinunciato a lei, l’hanno tagliata fuori dalla loro vita e consegnata ad un rifugio locale.

La pelosetta è stata condotta alla Floyd County Animal Shelter a fine settembre. I suoi umani hanno dichiarato che la cagnolina aveva giocato in modo troppo rude con l’altro cucciolo di casa, per cui hanno deciso di rinunciare a lei.

Probabilmente, mossa dalla spensieratezza e dalla sua vivacità, la simil segugio di appena un anno non si è neanche resa conto che i suoi proprietari considerassero troppo brusco il suo atteggiamento né avrebbe mai potuto immaginare la terribile conseguenza a cui avrebbe portato.

Eppure, quando è stata lasciata al rifugio, il suo animo allegro e gioioso è scomparso d’un tratto. Della cucciola giocosa e spensierata non è rimasto nulla e al suo posto vi era solo un cane terrorizzato, con lo sguardo perso nel vuoto e il cuore in frantumi.

Portano il cane al rifugio perché si comporta in modo troppo rude con l’altro cucciolo di casa

cagnolina Lucy Lou
La cagnolina Lucy (Foto Facebook – Floyd County Animal Shelter)

Il comportamento di Lucy, durante il suo primo giorno al rifugio, ha letteralmente spezzato il cuore di volontari. La piccola meticcia ha trascorso tutto il suo tempo chiusa nel suo box, tremante dalla paura, senza toccare nemmeno un po’ di cibo.

E allo stesso modo ha trascorso l’intera notte: lasciando intatta la sua ciotola e col suo giocattolo preferito a terra. La cagnolina soffriva terribilmente per l’inatteso abbandono da parte dei suoi proprietari, per non essere più “degna del loro amore”.

Purtroppo la povera simil segugio non sapeva di essere stata “scelta” solo per svolgere un compito. Secondo quanto dichiarato dai suoi umani, Lucy era stata acquistata per accoppiarsi con l’altro cane di casa. Non vi era affetto o attaccamento da parte dei padroni nei confronti della pelosetta e la loro rinuncia, così immediata e senza ripensamenti, lo dimostrava.

cane rifugio rude cucciolo
La cagnolina Lucy (Foto Facebook – Floyd County Animal Shelter)

Se dapprima i volontari erano rimasti interdetti e dispiaciuti dalla scelta presa dalla famiglia di Lucy Lou, in seguito hanno provato sollievo al pensiero che la piccola non fosse ancora di loro proprietà.

Purtroppo però, anche se la cagnolina ora si trova in mani fidate, l’enorme afflizione causata dall’abbandono ha avuto un impatto considerevole sulla sua personalità.

La cucciola di un anno adesso sta seguendo un percorso per ritrovare fiducia negli esseri umani e guarire il suo cuore infranto. Nel frattempo la sua triste storia ha commosso diversi utenti social, che si sono fatti avanti per diventare la sua famiglia per sempre.

@floydcountyanimalshelter♬ Steven Universe – L.Dre

Potrebbe interessarti anche: Tre cani sono stati rubati dal rifugio: è caccia ai sospettati del rapimento

In un post sulla propria pagina Facebook, lo staff della Floyd County Animal Shelter ha ringraziato tutte le persone per il grande interesse mostrato per la cagnolina, ma ha chiarito che, a causa del suo stato d’animo, la pelosetta non può ancora essere data in affidamento.

“Siamo impressionati da quante persone siano rimaste toccate dalla storia di Lucy e quante ci abbiano contattati per offrirle un posto sicuro e caldo.

Per rispondere alle vostre domande: no, Lucy non è adottabile. Quando l’atteggiamento di Lucy Lou cambierà e il suo cuore guarirà, allora la renderemo disponibile all’adozione.

Continueremo a dare aggiornamenti sul suo percorso di guarigione, al momento è con un volontario che le sta insegnando di nuovo l’amore.”

Potrebbe interessarti anche: Cucciolo di cane investito in strada: non riceve aiuto dai passanti – FOTO

Anche se non sarà un percorso privo di ostacoli, siamo sicuri che presto questa dolce potrà avere la sua occasione di essere felice.

Gestione cookie