Pompieri salvano un gattino appena nato mentre era stato ritrovato in condizioni critiche in una zona completamente avvolta dalle fiamme
Nei pressi di Tijuana, in Messico, i pompieri sono stati allarmati e si sono precipitati immediatamente in un quartiere per domare le fiamme che stavano divampando in tutta l’area circostante. Durante i soccorsi, i vigili del fuoco hanno trovato anche un piccolo gattino appena nato che era rimasto intrappolato nel rogo. Per fortuna gli agenti sono riusciti a strapparlo da morte certa.
Le fiamme sono divampate nel quartiere noto come Zona Norte, nella parte a nord della città di Tijuana. Il fuoco è partito da una singola abitazione ma si è presto diffuso in altri edifici vicini. Mentre le strutture venivano evacuate, una signora uscendo di casa in fretta si è scordata di portare fuori con sé il gattino appena nato che aveva lasciato dormire nella sua camera. Proprio per questo, la donna si è precipitata da uno degli agenti e lo ha pregato di salvare il suo piccolo cucciolo dalla morsa delle fiamme.
Ti potrebbe interessare anche >>> Cane morente viene soccorso dopo aver partorito due cuccioli – VIDEO
Durante l’incendio il piccolo felino ha riportato bruciature ed ustioni abbastanza gravi su tutto il corpo. Inoltre, il cucciolo aveva ingerito e respirato una quantità considerevole di fumi tossici provocati dal rogo, proprio per questo dopo che è stato strappato dalle fiamme al cucciolo è stata subito applicata la maschera d’ossigeno per aiutarlo a respirare.
Ti potrebbe interessare anche >>> Proprietari abbandonano cucciolo di cane perché cieco – VIDEO
Fortunatamente dopo un paio d’ore l’incendio è stato domato e nessun abitante o animale domestico ha riportato ferite o problemi degni nota, tranne il piccolo cucciolo di felino in questione, il quale è stato subito messo in sicurezza. L’operazione svolta dai vigili del fuoco è andata a buon fine, il loro intervento, ancora una volta, si è rivelato di vitale importanza.
Tutti noi abbiamo ben presente la classica boccia trasparente per i pesciolini, ma sappi che…
Osservare il proprio cane che sposta il cibo fuori dalla ciotola è un fenomeno molto…
Cani e gatti possono avere il mal di testa: ecco i segnali a cui prestare…