Il polmone ha collassato e il suo cuore è nel posto sbagliato: incatenato a poche settimane di vita (Video)

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Con un polmone collassato e il cuore nel posto sbagliato incatenato a una ringhiera gatto rischia la vita

Il polmone ha collassato e il suo cuore è nel posto sbagliato: incatenato a poche settimane di vita (Foto Facebook)

E una situazione agghiacciante quella che ha visto come protagonista un felino di appena 8 settimane portato d’urgenza in una clinica veterinarie per essere sottoposto a delle cure salva vita dopo che era stato trovato incatenato ad una ringhiera.

Il cucciolo di appena otto settimane era stato trovato legato ad una ringhiera ed era stato portato immediatamente presso il Bradford Cat Watch Rescue, il felino dopo i primi accertamenti era stato sottoposto a delle cure di emergenza per salvargli la vita .

A quanto pare infatti il gatto aveva un polmone collassato e il suo cuore era nella cavità opposta, attualmente il cucciolo sta combattendo ardentemente per sopravvivere a quello che sicuramente è stato un inizio di vita travagliato.

Secondo Katie Lloyd che gestisce i salvataggi dei gatti in difficoltà questo sarebbe uno dei casi più terrificanti mai visti e avrebbe affermato “Quando è arrivata era molto afflosciata e il suo respiro era faticoso e lento. Era chiaramente dolorante e a malapena in grado di muoversi”

“Il veterinario ha cercato di farle una radiografia ma era troppo traumatizzata quindi, nonostante la sua giovane età, ha dovuto essere sottoposta ad anestesia.”

“Le radiografie sono state scioccanti: hanno mostrato che il suo intero torace sembrava deviato a destra, con una strana ammaccatura sulla cassa toracica. Un polmone era collassato, fuoriusciva aria e il cuore era stato costretto dall’altro lato del petto”

“C’erano prove sul collo di lei che era stata presa a calci o schiacciata da grandi mani. “Ha anche una macchia di sangue negli occhi. Tutto questo indica un abuso orribile”.

La povera cucciola che si è scoperto essere una femminuccia ha subito una crudeltà terrificante e un abuso da parte di qualcuno che andrebbe assolutamente punito e condannato per la sua crudeltà.

Le condizioni del gatto con il polmone collassato e il cuore nel lato opposto

Il polmone ha collassato e il suo cuore è nel posto sbagliato: incatenato a poche settimane di vita (Video)

La felina chiamata Ethel, attualmente è in terapia intensiva presso il centro di soccorso e secondo quanto raccontato sembra che il veterinario sia riuscito ad aspirare l’aria dal polmone collassato e che sia riuscito anche nel riposizionare il cuore al suo posto, la cucciola sta ricevendo le migliori cure possibile, per alleviare il suo dolore le sono stati somministrati dei liquidi per via endovenosa e a sole 12 ore dall’intervento salvava vita i volontari si sono detti speranzosi.

La gatta oltre ad essere gravemente ferita aveva la febbre molto alta ed era traumatizzata , secondo i veterinari le sue ferite potrebbero essere coerenti anche con quelle di un incidente stradale, il che fa comunque imbestialire tutti dato che il gatto poteva essere lasciato in una apposita struttura senza dover patire le pene dell’inferno.

Katie Lloyd fondatrice del Bradford Cat Watch Rescue accoglie tutti i felini in difficoltà e chi ha abbandonato il gatto avrebbe potuto tranquillamente lasciarlo alla sua associazione.

A distanza di poche ore si hanno aggiornamenti sulle condizioni del gatto, la cura , l’amore e la devozione dei veterinari e dei volontari hanno fatto si che il gatto procedesse verso una ripresa a dir poco miracolosa, infatti la cucciola si è ripresa e riesce addirittura a mangiare da sola secondo un video pubblicato sulla pagina social dell’associazione.

Gestione cookie