I+suoi+polli+scappano%2C+l%26%238217%3Buomo+li+protegge+con+giubbotti+ad+alta+visibilit%C3%A0
amoreaquattrozampeit
/news/polli-scappano-uomo-li-protegge-con-giubbotti-ad-alta-visibilita/82242/amp/
Categoria News

I suoi polli scappano, l’uomo li protegge con giubbotti ad alta visibilità

Il proprietario di due polli dallo spirito libero è stato costretto a correre ai ripari e ad escogitare un modo per proteggerli: ha comprato dei giubbotti ad alta visibilità

Davina e Deidre, le due giovani galline dallo spirito libero (Foto Facebook)

Esistono degli animali che di stare buoni e tranquilli non ne hanno alcuna intenzione. Come nel caso di questi due allegri polli, che hanno conquistato un intero vicinato con la loro simpatia. Queste due giovani galline dallo spirito libero, Davina e Deidre, sono diventate famose nel loro quartiere per un motivo in particolare.

La coppia di volatili, infatti, si rifiuta categoricamente di essere limitata nella loro stia e preferisce vagare liberamente per le strade. Il loro proprietario ha dovuto arrendersi al loro spirito indomabile ma, preoccupato per la loro incolumità, ha preso dei provvedimenti per assicurarsi che non accada loro nulla di male.

Potrebbe interessarti anche: Gallo entra in un’officina per auto e viene “assunto”

L’idea geniale di un proprietario per proteggere i suoi polli: giubbotti ad alta visibilità

I due polli con i giubbotti ad alta visibilità (Foto Facebook)

David Williams, proprietario di questa coppia di vivaci galline, aveva comprato i due volatili per fare una sorpresa al suo bambino di otto anni. L’uomo aveva programmato di tenerle nel proprio cortile, ma Davina e Deidre non erano dello stesso avviso.

I due polli, infatti, volevano essere liberi di andare dove desideravano e non c’era verso di convincerli a rimanere nella loro stia. Dovendosi arrendere dinnanzi al loro spirito avventuriero, David li lasciava vagabondare tranquillamente.

Ma quando iniziava a calare il buio, l’uomo temeva che un vicino o un passante avrebbero potuto non notarli per strada. Così, preoccupato per la loro incolumità, ha preso dei provvedimenti per tenerli al sicuro: ha comprato ai polli dei giubbotti ad alta visibilità.

Potrebbe interessarti anche: La gallina vola o no: come rispondere a questa domanda

E ovviamente con una personalità così spiccata e un look così eccentrico, i due polli non potevano che diventare le star del loro quartiere. Le due giovani galline ogni giorno girovagano, dal mattino al pomeriggio, facendo visita anche ai giardini degli altri residenti della zona.

Uno di loro ha dichiarato: “Adoro quando vengono a farmi visita nel mio giardino, mangiano le lumache che si cibano delle mie piante. Mi stanno dando un notevole aiuto. Adesso fanno parte della nostra comunità e rallegrano le nostre giornate”.

Il proprietario conferma che i due sono benvoluti da tutti: “Noi gli forniamo il cibo idoneo mentre i vicini gli donano una marea di bocconcini. Ma sono molto attive e quindi adorano anche trovare il cibo in maniera autonoma.”
Beh, di fronte a tanta personalità, come si può non restarne conquistati?

Manuela Lucugnano

Manuela Lucugnano

Laureata in ingegneria gestionale della logistica e della produzione e iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Campania. Tra le sue più grandi passioni ci sono: viaggiare, apprendere nuove cose, leggere libri e manga, e ovviamente gli animali. Scrivere per Amoreaquattrozampe le dà la possibilità di combinare la sua enorme curiosità con l’amore verso gli animali.

Published by
Manuela Lucugnano

Articoli recenti

  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

6 ore ago
  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

9 ore ago
  • News

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…

12 ore ago