Un agente della polizia, dopo aver salvato un cucciolo di cane che ha subito maltrattamenti, ha deciso di adottarlo
Circa una settimana fa, alcuni ufficiali di polizia si sono recati presso un’abitazione nella Contea di Niagara per effettuare un controllo. Una segnalazione anonima ha allertato le forze dell’ordine che nella residenza erano detenuti due cagnolini in condizioni preoccupanti.
Giunti in loco, i poliziotti hanno trovato i due cuccioli nel cortile dell’abitazione in gravi condizioni di salute. Uno dei due quattro zampe, a cui è stato dato il nome di Foreign, non poteva fare pressione sulla zampa.
L’altro invece, un cucciolo di soli sei mesi a cui è stato dato il nome di Hemi, era visibilmente denutrito e disidratato e mostrava alcune ferite.
In particolare, una delle zampe posteriori del cane era talmente gonfia che il piccolo faticava a restare in piedi e a camminare.
I due animali sono stati sequestrati e condotti in una clinica veterinaria. Dato lo stato di salute di Hemi, uno degli agenti, Jimmy, ha dovuto trasportarlo in braccio.
In merito alla vicenda, il poliziotto ha dichiarato: “È straziante pensare che Hemi sia solo un cucciolo e questo terribile trattamento è tutto ciò che conosce, ma d’ora in poi la sua vita sarà migliore”.
Dopo averlo caricato in auto e affidato alle cure della Niagara County SPCA, il cucciolo è stato sottoposto a tutti i trattamenti necessari. Data la sua difficile esperienza, il cagnolino si mostrava spesso triste e non a suo agio con le persone.
Nonostante le attenzione di volontari, il cane trascorreva la maggior parte del suo tempo all’interno del suo box con uno sguardo affranto. Anche se era stato salvato, la sua situazione non era ancora semplice e il percorso per la sua guarigione era lungo.
Durante questo periodo Jimmy, l’agente che lo aveva salvato, era andato a trovarlo in svariate occasioni per informarsi sui suoi progressi. Il poliziotto era rimasto così toccato dai suoi occhioni dolci, che non riusciva a staccarsi dal quattro zampe.
Così l’uomo ha preso un’importante decisione che avrebbe cambiato per sempre la sua vita e quella del cagnolino: appena completamente guarito, l’avrebbe adottato.
Anche l’altro Fido sta migliorando gradualmente. La Niagara County SPCA ha pubblicato sulla propria pagina Facebook un aggiornamento sul suo stato: “Ci avete chiesto come sta l’amico di Hemi. Ecco a voi Foreign sorridente col suo maglione di Natale!”
Anche per Foreign c’è un lieto fine: un vice sceriffo locale si è fatto avanti per adottare il cane. Una volta ristabilito, il pelosetto verrà affidato al suo nuovo padrone.
Potrebbe interessarti anche: Cane rischia la vita dopo aver ingoiato una spilla da balia aperta
Manuela Lucugnano
Gli animali domestici come alleati preziosi per il benessere fisico ed emotivo degli anziani, con…
A natale a prevalere solitamente è il consumismo, ogni aspetto della festività sembra infatti rivolto…
Quando un cane abbaia con frequenza, la responsabilità potrebbe essere dovuta al comportamento del suo…