Poliziotta+in+servizio+la+vede+e+prende+la+decisione+migliore+della+sua+vita%3A+%26%238220%3BDeve+venire+a+casa+con+me%26%238221%3B
amoreaquattrozampeit
/news/poliziotta-in-servizio-la-vede-e-prende-la-decisione-migliore-della-sua-vita-deve-venire-a-casa-con-me/197051/amp/
News

Poliziotta in servizio la vede e prende la decisione migliore della sua vita: “Deve venire a casa con me”

Questa poliziotta prende la decisione mentre è in servizio: la sua vita cambia dal momento in cui si guardano per la prima volta. 

Poliziotta in servizio la vede e prende la decisione migliore della sua vita: “Deve venire a casa con me” Poliziotta in servizio ( Instagram westmidlandspolice – Amoreaquattrozampe.it)

Il Dipartimento di Polizia del West Midlands ha condiviso in rete una notizia molto incoraggiante. Lo scorso 18 agosto, sul profilo IG del @westmidlandpolice è apparsa un’immagine che, più di tutte, ha emozionato i cittadini. È questo – come ribadiscono in molti – riguarderebbe sia il mondo dei garanti della giustizia che la loro affinità con i quattro zampe. Il Dipartimento nel frattempo, descrivendo l’accaduto, avrebbe chiamato quest’ultimo gesto: “amore per i cuccioli“.

Poliziotta la vede mentre è in servizio e le propone di “venire a casa” con sé

Nonostante le immagini pubblicate su IG siano – al momento – soltanto due, e la prima finora sia stata definita “perfetta” per descrivere l’accaduto, la seconda – invece – avrebbe letteralmente conquistato il cuore degli utenti in virtù dei tratti distintivi della sua sola protagonista.

Bella nel West Midlands (Instagram westmidlandspolice – Amoreaquattrozampe.it)

Al primo duplice e tenero ritratto di una cagnolina di piccola taglia e di una poliziotta, infatti, mentre quest’ultima è colta nell’atto di abbracciare la piccola quattro zampe e di sorriderle, avrebbe presto seguito – per grado di maggior tenerezza – lo scatto della pelosetta addormentata su una divisa del Dipartimento di Polizia del West Midlands di Walsall, nel Regno Unito.

Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema>>> Poliziotta salva un cane trasportato a testa in giù 

La cagnolina dal pelo nero è una dolcissima Cocker Spaniel tratta in salvo da un’ufficiale della Polizia di Walsall. L’ufficiale, in servizio, avrebbe assecondato la richiesta di una donna che, avvicinatasi a lei, avrebbe denunciato la sua impossibilità a poter accudire ancora la cucciola che trasportava, in quel momento, con sé all’interno di una borsa.

Al turbamento della donna l’ufficiale avrebbe deciso di rispondere con sicurezza e rassicurazione, scegliendo di trovare aiutare la donna e di trovare una nuova casa e una nuova famiglia alla Cocker Spaniel. La cagnolina ha ricevuto in dono il nome di Bella e una nuova casa, grazie alla proposta dell’ufficiale di adottarla e poi a quella dei suoi colleghi di provvedere interamente alle spese di veterinarie per la cucciola di Cocker Spaniel.

L’invito della poliziotta in servizio a Bella

L’affinità degli animali domestici, riconosciuti spiriti guida degli umani, con i “guardiani della legge” non è più una novità. E tale affermazione potrebbe essere anche facilmente accostata a un recente avvenimento. Ovvero della promozione di Felony, una gatta che ha da poco assunto il comando di un quartier generale.

Fido del Dipartimento (Instagram westmidlandspolice – Amoreaquattrozampe.it)

Sono oltre 800 gli apprezzamenti degli utenti registrati al post su IG che rivela l’identità della cucciola di Cocker Spaniel e della sua nuova amica, una garante della legge in servizio, anche per il benessere dei quattro zampe, nel Regno Unito.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Le mosche sono insetti veramente odiosi, ma lui le detesta talmente tanto da nascondersi

Un cane ha così tanta paura delle mosche da nascondersi ogni volta che vede uno…

2 ore ago
  • Salute dei Cani

Sindrome brachicefalica ostruttiva del cane: tutte le razze affette da questa sindrome, le cause e il trattamento

Può affliggere tutti quelli con il caratteristico muso schiacciato: cos'è la BAOS o Sindrome brachicefalica…

5 ore ago
  • News

La nonna è come una mamma: cucciolo con il mal di pancia videochiama la sua nonnina per essere consolato

Un cucciolo di cane ha tratto conforto dalla videochiamata alla nonna, che lo ha consolato…

8 ore ago