Un incendio terribile è scoppiato in un’appartamento. Il fuoco si è propagato in pochi minuti e tutto il palazzo e tutti i suoi abitanti compresi molti animali domestici erano in serio pericolo, l’intervento della polizia e dei vigili del fuoco è stato provvidenziale.
Un terrificante incendio è scoppiato all’interno di una abitazione popolare sita a Santa Caterina di Reggio Calabria, l’incendio è stato immediatamente segnalato alle forze dell’ordine che con coraggio sono immediatamente intervenute cercando di portare in salvo tutti gli abitanti della palazzina.
I poliziotti notando la gravità dell’incendio, non hanno atteso l’arrivo dei vigili del fuoco, e da grandi eroi armati solo di stracci bagnati intorno al viso hanno fatto irruzione nelle case per portare in salvo gli inquilini di tutto il palazzo e tutti gli animali domestici residenti nello stabile.
Tra le persone del salvataggio oltre a tutti i residenti vi era una persona impossibilitata a camminare.
Il fumo molto denso infatti li aveva intrappolati e molti hanno avuto bisogno dell’intervento della polizia di stato, che nonostante non fosse il proprio lavoro e nonostante gli agenti non fossero prettamente addestrati, sono comunque intervenuti prontamente portando in salvo non solo le persone ma anche tutti gli animali domestici dei residenti del palazzo.
Potrebbe interessarti anche: Cane fifone fugge dall;incendio e si rifugia dai vigili del fuoco (VIDEO)
La polizia ha infatti utilizzato materiale di fortuna per portare in salvo persone e animali intrappolati nella palazzina. Per proteggersi dall’inalazione del fumo hanno infatti utilizzato stracci bagnati portando in salvo proprio tutti, compresi gli animali domestici che spaventatati dalle fiamme si erano nascosti o che terrorizzati non riuscivano a lasciare la propria casa.
Dopo pochi minuti sono intervenuti anche i vigili del fuoco che hanno domato le fiamme evitando altre tragiche conseguenze. La collaborazione tra polizia di stato e vigili del fuoco ha fatto si che tutti gli abitanti del palazzo si salvassero dal terrificante incendio.
L’intervento di entrambe le forze dell’ordine e la cooperazione tra loro è stata possibile grazie anche a dei protocolli redatti dal questore di Reggio Calabria Bruno Megale in modo tale che le forze dell’ordine sapessero come collaborare.
Tutte le persone e tutti gli animali sono stati quindi portati in salvo dall’incendio e attualmente non si ha alcuna notizia di feriti gravi.
Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.
Loriana Lionetti
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…