La+polizia+consegna+il+cane+che+era+stato+rapito+al+suo+proprietario+%28VIDEO%29
amoreaquattrozampeit
/news/polizia-consegna-cane-rapito-proprietario-video/111639/amp/
Categoria News

La polizia consegna il cane che era stato rapito al suo proprietario (VIDEO)

Il dolcissimo incontro tra il cane e il suo proprietario che sono stati riuniti dopo che il cane era stato rapito  fuori da un centro commerciale.

Baxter (Screen Video)

Avevano pensato subito al peggio quando la pitbull terrier, una femmina di quattro anni di nome Baxter, era sparita fuori dal centro commerciale World Square nel CBD di Sydney venerdì sera.

A quanto sembra infatti l’uomo era entrato per fare alcune commissioni veloci  all’interno del centro commerciale, e quando era uscito non aveva più trovato la sua amata Baxter andando nel panico.

Immediatamente ha contattato le forze di polizia mettendoli al corrente della situazione, e ha pensato bene di lanciare diversi annunci pubblici anche sui social, per collaborare con la polizia alla ricerca del cane, e per diffondere il più possibile l’immagine di Baxter in modo tale che chiunque, vedendola, avrebbe potuto contattare la polizia o aiutarla a ritrovare il suo proprietario.

Le ricerche del cane sono iniziate immediatamente dopo quello che sembrava a tutti gli effetti un rapimento, ed è stato solo grazie a un filmato in diretta della CCTV se una donna e un uomo sono stati individuati a passeggio con quella che sembrava proprio essere il pitbull di nome Baxter.

Dopo la divulgazione in diretta del filmato, un uomo di 38 anni ha consegnato il cane alla stazione di polizia di Day Street a Darling Harbour dove è stato arrestato con l’accusa di aver rapito il cane.

All’uomo è stata negata la libertà su cauzione e dovrà affrontare il processo in un tribunale del luogo dove rischia almeno 12 mesi di reclusione oltre a dover provvedere alle spese legali.

Potrebbe interessarti anche :Scatta una fotografia al cane: accusato sui social di essere un rapitore (FOTO)

L’incontro il proprietario e il cane rapito

Il ricongiungimento di Baxter e il suo proprietario dopo il rapimento (Screen Video )

Il momento toccante del ricongiungimento tra l’uomo e il suo cane è stato ripreso dalle forze di polizia che hanno poi postato il video sulla loro pagina Facebook.

Dal filmato  si può notare  la felicità del cane, e del suo proprietario che vengono ricongiunti.

L’uomo è talmente sopraffatto dalle emozioni che sembra restare immobile quando Baxter vedendolo inizia a festeggiare il fatto di essere nuovamente insieme a lui.

Molto probabilmente l’uomo non lascerà più la sua adorata cagnolina fuori da un centro commerciale, negli ultimi tempi infatti i rapimenti di animali domestici sono notevolmente aumentati e sfortunatamente nonostante gli sforzi delle forze dell’ordine non tutti sono stati ricongiunti con i loro proprietari.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Loriana Lionetti

Loriana Lionetti

Loriana Lionetti nasce a Anzio nella provincia di Roma nel 1989 consegue gli studi come perito aziendale e corrispondente in lingue estere. Dopo gli studi si concentra su le sue due più grandi passioni: La scrittura e gli animali. E’ infatti la fiera mamma adottiva di 3 cani 2 gatti un drago barbuto e un Ara Ararauna. Con gli anni la sua curiosità l’ha portata ad informarsi e prodigarsi sempre di più per gli animali e per l'ambiente e nell'informazione e nel giornalismo conseguendo il tesserino professionale da pubblicista presso l'ordine dei giornalisti del Lazio . Lavorare per amore a quattro zampe gli ha permesso quindi di poter combinare il suo lavoro con le sue passioni.

Published by
Loriana Lionetti

Articoli recenti

  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

4 ore ago
  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

8 ore ago
  • News

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…

10 ore ago