Politico+locale+rinuncia+allo+stipendio%3A+%26%238220%3BVoglio+aprire+un+rifugio+per+randagi%26%238221%3B
amoreaquattrozampeit
/news/politico-rinuncia-stipendio-rifugio-randagi/38837/amp/

Politico locale rinuncia allo stipendio: “Voglio aprire un rifugio per randagi”

Il gesto di un politico locale, un vicesindaco della provincia di Avellino che rinuncia allo stipendio: “Voglio aprire un rifugio per randagi”.

(foto pubblico dominio)

In questi giorni, da Avellino e provincia sono giunte notizie davvero spiacevoli riguardanti maltrattamenti e uccisioni di poveri animali, in particolare cani. Sono notizie che lasciano sgomenti e che mettono in evidenza la brutalità dell’essere umano. Ma in queste ore, sempre dall’Irpinia, arriva la notizia di un bel gesto compiuto da un amministratore locale. Siamo a San Michele di Serino, meno di tremila anime in provincia di Avellino: vicesindaco di questo piccolo comune è Andrea Centrella.

Il gesto del vicesindaco irpino: vuole creare un rifugio per randagi

Il politico locale per un breve periodo di tempo, da settembre scorso fino a maggio, ricoprirà questo ruolo istituzionale, ma ha deciso di rinunciare alle otto indennità che gli spetteranno per un motivo nobile. Quei soldi infatti serviranno per la realizzazione di un rifugio per i tanti cani randagi del piccolo comune irpino. Un gesto che non è passato inosservato: “Il gesto di Centrella, che ha da poco aderito al Partito, sia di esempio per rettitudine, sensibilità e generosità. Alle volte anche un piccolo gesto può fare la differenza, di certo segna ed evidenzia uno stile ed un contegno cui è doveroso tributare un plauso”, ha sottolineato Giovanni Candela, segretario provinciale del Movimento Nazionale per la Sovranità.

Andrea Centrella, da parte sua, ha così motivato il suo gesto: “Vista l’attuale situazione di difficoltà, insostenibile, che il nostro Comune sta attraversando da diverso tempo per il crescere del fenomeno del randagismo, prima che succeda qualche tragedia o ritorsione verso i poveri cani che non hanno nessuna responsabilità, ho deciso di dare un segno tangibile e chiedo aiuto alle autorità competenti, agli altri amministratori, ai concittadini, agli imprenditori locali e alle associazioni presenti sul territorio affinché diano anche loro un contributo concreto per la realizzazione di un rifugio Comunale per cani abbandonati e randagi”.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Gabriele

Published by
Gabriele

Articoli recenti

  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

4 ore ago
  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

8 ore ago
  • News

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…

10 ore ago