C.D.
Amoreaquattrozampeè stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizieSEGUICI QUI
Pitone reale in giardino
Siamo nella provincia di Varese, a Lozza dove nel giardino dei una villetta, i proprietari di casa hanno trovato un pitone reale, di circa un metro e mezzo di lunghezza.
L’esemplare era arrotolato su se stesso e stava riposando sulla sedia da giardino. Fortunatamente, i testimoni, dopo aver riconosciuto che si trattava di un serpente appartenente ad una specie esotica, hanno avuto la prontezza di chiamare i vigli del fuoco, intervenuti con un’autopompa per recuperare l’esemplare.
Il rettile, per fortuna non pericoloso, è stato catturato e affidato ai Carabinieri della forestale che lo hanno poi trasferito presso una struttura idonea. Le forze dell’ordine stanno ora indagando caso è stata avviata un’indagine per capire la provenienza del serpente.
Negli ultimi anni, si registrano sempre di più casi simili di abbandono di animali esotici. Non solo animali domestici come cani e gatti sono vittime di abbandono. Gli animali esotici che fanno ormai parte del quotidiano di molte famiglie, commercializzati in Italia, sono anche loro esposti a questo triste fenomeno.
Tuttavia, non è escluso che l’animale possa anche essere scappato dalla teca o al controllo del padrone. Un episodio simile è accaduto nel Regno Unito dove il proprietario di un’abitazione ha trovato un pitone reale avvinghiato alla caldaia di casa.
Leggi–>8 Trova un pitone avvinghiato alla caldaia di casa
Guarda il video:
Ti potrebbe interessare–>
Come distinguere i serpenti innocui dalle vipere
Il serpente: simbologia, credenze e idee per un tatuaggio -FOTO
C.D.
Amoreaquattrozampeè stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizieSEGUICI QUI
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…