Sembra assurdo ma non è la prima volta che tra le strade della capitale spunti un enorme serpente era già accaduto qualche anno fa è ora la storia si ripete.
Roma precisamente a San Basilio , la zona solitamente molto tranquilla è stata scossa da un ritrovamento scioccante: un pitone albino si muoveva agilmente indisturbato sull’asfalto. L’enorme pitone infatti strisciava indisturbato sotto gli occhi attoniti dei passanti.
La cosa più sconvolgente della vicenda sono stati proprio i passanti che invece di essere spaventati dallo scioccante e insolito passeggiatore e di fuggire spaventati o comunque andare via con cautela si sono avvicinati al serpente.
Ad avvicinarsi non solo adulti ma anche un bambino meravigliato e incuriosito, la reazione sconvolgente dei passanti è stata infatti quella di essere così audaci da tendete le mani e di accarezzare addirittura il pitone trattandolo con l’affetto che solitamente si riserva a un animale domestico e non ad un enorme pitone albino che striscia in strada.
Un evento simile come anticipato si era già verificato alcuni anni fa nella stessa zona ma questo di certo non ha abituato gli abitanti alla presenza di questi animali esotici.
Nel giugno del 2014, gli operatori di raccolta dei rifiuti erano rimasti pietrificati quando mentre svolgevano le loro mansioni lavorative si erano ritrovati faccia a faccia con un Boa Constrictor Imperator di circa tre metri.
Questi avvistamenti sempre più frequenti ovviamente sollevano svariati interrogativi, ad esempio su come questi rettili siano arrivati nella zona residenziale di Roma e ovviamente sulle conseguenze che le complicazioni che questi ritrovamenti potrebbero avere sulla sicurezza pubblica e sull’ecosistema locale.
Attualmente i colpevoli di quello che è probabilmente un abbandono o comunque è la fuga di un animale domestico esotico dovuta alla disattenzione del proprietario restano ignoti.
Le autorità locali stanno indagando e stanno cercando anche di stabilire delle misure protettive che garantiscano la sicurezza dei residenti e ovviamente il benessere delle creature che potrebbero trovarsi lontano dal loro habitat naturale come in questo caso il pitone albino.
Il ritrovamento del pitone albino di San Basilio è stato un evento inusuale ma più inusuale è stata la reazione delle persone che anziché essere spaventate erano incuriosite dal pitone.
Quali sono le razze dei cani da slitta? Non solo i Siberian Husky, sono molte…
Nel Regno Unito 100 cani al mese vengono sottoposti ad eutanasia perdendo la vita: la…
La possibilità di incontrare lupi all'interno della propria città sarà sempre più frequente: arrivano i…