Avvistato dai cittadini in strada un pitone albino, attenzione: l’esemplare fuggito in una zona residenziale si nasconde tra le auto.
In un avviso rivolto alla cittadinanza locale, pubblicato su Facebook il 26 aprile scorso, si è voluta denunciare l’anomala presenza di un serpente in strada e invitare gli abitanti del luogo a “prestare la massima attenzione” senza dimenticare di segnalare – nel caso in cui si verificassero – ulteriori avvistamenti nei giorni successivi. Il ritrovamento di quello che già dalle prime testimonianze sembrava diversi un pitone è stato inizialmente reso noto dalla pagina di “LiberaMente”.
Pitone albino fuggito: si nasconde tra le auto di una zona residenziale – FOTO
L’avvistamento di un pitone birmano albino si è verificato in una zona residenziale del sud della penisola. Più precisamente in zona Serra San Bruno, in provincia di Vibo Valentia, nella giornata di mercoledì. Alcuni cittadini avrebbero scorto il serpente mentre era adagiato al muro di un’abitazione privata, sorpreso a strisciare liberamente vicino a un’autovettura.
Il pitone birmano – non trattandosi di un serpente domestico, come hanno mostrato agli utenti alcune fotografie scattate al rettile in via Giacomo Matteotti – sarebbe potuto risultare poco riconoscibile ai passanti. Anche per tal ragione è stato ritenuto opportuno avvertire le autorità competenti affinché intervenissero per salvaguardare il benessere dell’esemplare e degli abitanti della zona.
🐾 Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità
Ad intervenire sul posto – come rammenta la condivisione sui social: per eseguire alcuni accertamenti sul pitone – i Vigili del Fuoco e una squadra di carabinieri forestali. Pur non essendo uno dei serpenti più grandi al mondo, la presenza del rettile avrebbe allarmato i cittadini quando – dopo il primo avvistamento – le Fiamme Rosse non sono riuscite a rintracciarlo.