Pitbull+incatenata+a+un+albero+e+abbandonata%2C+partorisce+da+sola+nel+bosco+%26%238211%3B+FOTO
amoreaquattrozampeit
/news/pitbull-incatenata-albero-abbandonata-partorisce/171184/amp/
News

Pitbull incatenata a un albero e abbandonata, partorisce da sola nel bosco – FOTO

Ritrovata dopo essere stata stata abbandonata e incatenata a un albero: una mamma Pitbull partorisce i suoi cuccioli da sola.

Lara e i suoi piccoli (Facebook Στέλιος Κυριακού – Amoraquattrozampe.it)

Una mamma Pitbull è stata barbaramente legata a una fune stretta e in seguito abbandonata in una località boschiva isolata. Stando a quanto appreso finora dal suo fortuito ritrovamento: le condizioni dell’esemplare risultavano al limite della sua stessa sopravvivenza. Lasciata senza cibo, né acqua e protezione di alcun tipo – durante il termine del suo periodo di gravidanza – la cagnolina sarebbe riuscita in modo miracoloso a dare alla luce i suoi 4 cuccioli. Anch’essi pio recuperati da alcuni uomini del posto.

Pitbull incatenata a un albero e abbandonata, partorisce da sola nel bosco – FOTO

Dicono che il cane sia il migliore amico dell’uomo, ma nessuno dice che l’uomo possa essere il peggior nemico del cane“, sono state queste le parole utilizzate dalla persona che si è interfacciata, per seconda, con la dolorosa esperienza della mamma Pitubull abbandonata nel bosco e lasciata senza alcuna possibilità di fuga.

Pitbull protegge i suoi cuccioli (Facebook Στέλιος Κυριακού – Amoraquattrozampe.it)

In seguito al suo ritrovamento nel bosco, alla mamma Pitbull è stato affidato il nome Lara. La cagnolina era estremamente magra, disidratata ed emotivamente debilitata quando è stata finalmente allontanata dalla sua prigione en plein air. Anche i suoi cuccioli – agli occhi dei suoi salvatori – dimostravano di avere urgente bisogno di cure amorevoli e delle attenzioni di un veterinario.

🐾 Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità

Lara è stata abbandonata nel villaggio di Plataniti Nafplio – in Grecia –  in un periodo dell’anno soggetto a temperature ancora poco stabili, fredde e a forti precipitazioni.

La pelosetta non avrebbe smesso di piangere durante il tragitto verso il suo futuro rifugio. A prova del fatto – secondo i suoi soccorritori – che la sua permanenza nell’area boschiva di Lara sia stata l’esperienza più traumatica della sua vita.

Sull’adozione del Pitbull non si hanno ancora notizie certe, eppure quel che appare dalle fotografie che hanno immortalato le fasi del suo recupero sembra che Lara sia stata accolta con amore in un ambiente che rispetta i suoi bisogni e, di conseguenza quelli dei suoi piccoli.

👀 Vuoi essere sempre aggiornato su tutti i nostri video? Seguici su YOUTUBE

Mamma Pitbull in ripresa (Facebook Στέλιος Κυριακού – Amoraquattrozampe.it)

Le immagini del recupero e della ripresa di Lara sono state pubblicate a dieci giorni dal suo recupero sul profilo Facebook di coloro che hanno assistito alla sua trasformazione. Eppure, nonostante il tempo sia passato dal momento del suo salvataggio, verificatosi nel maggio del 2017, la storia della coraggiosa mamma dei quattro cagnolini avrebbe continuato – ancora oggi – ad emozionare migliaia di utenti.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

7 ore ago
  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

11 ore ago
  • News

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…

13 ore ago