La triste storia di Phoenix, un pitbull abbandonato dai suoi ex proprietari in un cassone per la raccolta della spazzatura
Si chiama Phoenix ed è un cucciolo di Pitbull che è stato abbandonato in mezzo alla spazzatura dai suoi proprietari. Il quattro zampe, dunque, ha visto iniziare il suo racconto con un gesto atroce: sbarazzarsi di qualcuno che ti vuole bene è sempre una decisione da condannare. Così facendo, infatti, si tradisce la fiducia che l’animale ripone in noi e lo si espone a molteplici rischi per la sua salute e la sua vita. Esattamente come è stato per Phoenix.
Phoenix il pitbull viene abbandonato nella spazzatura
Tutto ha avuto inizio in Ohio, precisamente nella città di Warren: nei primi giorno del 2021 un pitbull è stato messo in un cassonetto e abbandonato. Lo scorso 7 gennaio, però, qualcosa è cambiato per il povero quattro zampe: qualcuno si è accorto della sua presenza all’interno di quel cumulo di rifiuti e ha deciso di dargli una mano. Si tratta di alcuni funzionari del servizio ambientale della città, che hanno trovato un cane in pessime condizioni, visti i giorni passati tra gli stenti.
Ti potrebbe interessare anche: La pitbull abbandonata, incatenata a una discarica – VIDEO
Una volta trovato, il pitbull ha presentato molti problemi legati alla malnutrizione. Tuttavia, il buon cuore di alcune persone ha fatto in modo che il quattro zampe venisse aiutato: era importante portare il cane dal veterinario per un controllo completo e per sottoporlo alle cure del caso. Una persona si è offerta di pagare i servizi dello specialista e Phoenix ha potuto ricevere ciò di cui aveva bisogno.
Tutti lo cercano, tutti lo vogliono: in molti chiedono di adottare il cane
La sua storia è stata messa sul web dai volontari che l’ospitano all’interno del loro rifugio. Dopo qualche giorno, in molti si sono fatti avanti: “Abbiamo ricevuto dozzine di telefonate sull’adozione di Phoenix. Ci vorrà molto tempo prima che sia pronta per una nuova casa“, hanno commentato i suoi salvatori.
Ti potrebbe interessare anche: Adottare un cane: un atto d’amore e di responsabilità
Insomma, prima che il quattro zampe possa trovare una nuova famiglia passerà ancora un po’ di tempo. Intanto Phoenix si godrà per un po’ le coccole e le attenzioni che gli riserverà il personale dell’associazione che lo ha salvato. In attesa di essere pronto per trovare alcuni umani che lo amino come merita.
Matteo Simeone