Per fortuna che la Sicilia non è solo questa. … grazie Salvatore Libero Barone e tutti voi volontari dal cuore…
Pubblicato da Cantarini Emanuela su Venerdì 25 marzo 2016
Forse come sempre non ci sarà giustizia per questo esemplare e chi è responsabile di tutto questo l’avrà franca. Perlomeno chi ha compiuto questo gesto potrà vedere che, quel cane usato nei combattimenti e gettato come un rifiuto, sfigurato e in un bagno di sangue, lasciato agonizzante, solo a se stesso, inerme e indifeso, ce la farà.
Perché a differenza di chi non ha rispetto di sé e pertanto degli altri esseri, non potrai mai avere l’amore di migliaia di persone che si batteranno per salvarlo.
Una notizia shoccante che ancora una volta si è verificata a Palermo dove è stato trovato un esemplare di pitbull in condizioni disperate. Dapprima, il caso è stato denunciato con un video che documentava il ritrovamento di quel povero animale con un post in cui è stato mostrato tutto l’orrore di una realtà che scorre parallela e silenziosa, quella dei combattimenti illegali. Il cane è stato soccorso dai carabinieri e dagli operatori del canile ed è stato trasferito in una clinica veterinaria per ricevere le cure necessarie.
In un secondo post diramato da un utente Facebook sono state pubblicate delle fotografie che mostrano le condizioni in cui era ridotto il pitbull, una femmina che è stata chiamata Giulietta: “Attualmente GIULIA si trova in clinica privata; è in stato di shock (anche per via della sedazione di stamattina, in canile), sotto fluidi, antidolorifici e antibiotici. E’ viva e stabile”, rassicura l’utente, spiegando che per lei saranno però necessari ulteriori trattamenti e delicati interventi chirurgici.
L’appello sta circolando sui social e viene chiesto di aiutare Giulietta per le cui cure è stata organizzata una raccolta fondi e che condividiamo affinché Giulia sia aiutata perché a differenza di chi l’ha ridotta in quel modo, lei ha la speranza di trovare amore. Ecco il link clicca qui e per info 3494697079.
Palermo – Pit bull usato per combattere. Ecco come è stato rit…Palermo – Pit bull usato per combattere e poi abbandonato agonizzante. Ecco come l’hanno ridotto (video di Piero Longo) L’animale è stato soccorso dai carabinieri e dagli operatori del canile, è stato trasferito in una clinica veterinaria per ricevere le cure necessarie. (fonte: Corriere del Mezzogiorno)
Pubblicato da Dario D’Agostino – SOS Animali su Venerdì 25 marzo 2016
Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…
Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…
Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…