Pikachu+esiste+ed+%C3%A8+un+animale+stupendo%3A+le+FOTO+non+mentono
amoreaquattrozampeit
/news/pikachu-esiste-ed-e-un-animale-stupendo-le-foto-non-mentono/200250/amp/

Pikachu esiste ed è un animale stupendo: le FOTO non mentono

Dalla fantasia alla realtà: l’animale che ha dato vita al Pokémon più famoso al mondo. Immagini esclusive che ti lasceranno senza parole.

Pikachu esiste ed è un animale stupendo: le FOTO non mentono (Canva-Amoreaquattrozampe.it)

L’Australia è la terra delle creature più strabilianti e rare sulla terra, ed è proprio qui che è stata fatta una scoperta entusiasmante, una creatura molto particolare ha catturato l’attenzione di moltissimi appassionati ed esperti che sono rimasti letteralmente senza parole.

Un opossum dalla straordinaria colorazione dorata ha fatto scalpore soprattutto perché il piccolo cucciolo assomiglia moltissimo ad uno dei personaggi dei cartoni animati più amato in assoluto ovvero Pikachu.

Dalla fantasia alla realtà: l’animale che ha dato vita al Pokémon più famoso al mondo

Pikachu esiste ed è un animale stupendo: le FOTO non mentono (Foto Facebook–Amoreaquattrozampe.it)

Questo esemplare unico si differenzia dai suoi simili che sono tipicamente di colore grigio o marrone il suo aspetto sembra uscito direttamente da un mondo di fantasia.

Le orecchie a punta e il suo colorito giallo brillante hanno conquistato chiunque abbia avuto la fortuna di osservarlo, non si tratta di uno scherzo ma di una mutazione genetica rara al quale si attribuisce la colorazione insolita della creatura.

Nonostante la sua bellezza questo povero opossum è in serio pericolo in ogni momento della sua vita, infatti la sua colorazione appariscente non gli permette di nascondersi adeguatamente dai predatori

L’interesse intorno a questo opossum è esploso quando la Boronia Veterinary Clinic and Animal Hospital ha pubblicato le sue foto, sottolineando l’importanza di proteggerlo e preservarlo.

La straordinaria colorazione di questo opossum è il risultato di una mutazione genetica che provoca un basso livello di melanina il pigmento responsabile della tonalità naturale del pelo, sebbene sia raro incontrare esemplari così particolari, non si tratta di un caso unico: altri opossum dorati sono stati avvistati in alcune zone specifiche dell’Australia.

Il colore dorato lo rende particolarmente affascinante agli occhi umani ma come anticipato lo espone anche a maggiori rischi, proprio per questa ragione, la clinica veterinaria che si è occupata di lui ha deciso di trasferirlo in un santuario della fauna selvatica. Qui, in un ambiente sicuro e protetto, l’opossum potrà vivere una vita lunga e serena.

La somiglianza dell’opossum dorato con Pikachu ha scatenato ovviamente un’ondata di entusiasmo non solo tra i fan del Pokémon, ma anche tra gli amanti della natura.

Loriana Lionetti

Loriana Lionetti nasce a Anzio nella provincia di Roma nel 1989 consegue gli studi come perito aziendale e corrispondente in lingue estere. Dopo gli studi si concentra su le sue due più grandi passioni: La scrittura e gli animali. E’ infatti la fiera mamma adottiva di 3 cani 2 gatti un drago barbuto e un Ara Ararauna. Con gli anni la sua curiosità l’ha portata ad informarsi e prodigarsi sempre di più per gli animali e per l'ambiente e nell'informazione e nel giornalismo conseguendo il tesserino professionale da pubblicista presso l'ordine dei giornalisti del Lazio . Lavorare per amore a quattro zampe gli ha permesso quindi di poter combinare il suo lavoro con le sue passioni.

Published by
Loriana Lionetti

Articoli recenti

  • Curiosità

La vera storia di Balto: il cane eroe il cui nome è arrivato fino ad oggi

La vera storia di Balto: il cane eroe che sfidò il gelo, le distanze e…

4 ore ago
  • News e storie

Prima se ne va lui e poi lei: lo sceriffo e la sua cagnolina uniti anche nella morte

Sono morti a poche ore di distanza, come se separarsi non fosse un’opzione. Lui ex…

12 ore ago
  • News e storie

Morta l’orca più sola del mondo: la tristissima storia di Kshamenk

Per trentatré anni ha girato in tondo dentro una vasca, lontana dall’oceano. Kshamenk non era…

15 ore ago