I maiali al contrario di quanto si pensi sono animali molto intelligenti,la loro intelligenza è paragonata a quella degli scimpanzè e ne è un palese esempio “Pig-casso” il maiale pittore .
E si avete capito bene il suo nome d’arte è “Pig-casso”ed è una scrofa di 450 kg che era destinata al macello.
Salvata da morte certa in una situazione di degrado estremo dall’attivista per i diritti degli animali sud Africana Joenne Lefsoar , Pig-casso si è subito distinta per l’attaccamento alla sua nuova amica umana, sono inseparabili dal primo giorno e Joenne fa di tutto per far star bene la sua maialina, fra i giochi messi a disposizione per lei ha trovato una vera e propria passione, tanto che Joenne lascia sempre a disposizione tela, colori e penneli di ogni tipo per enfatizzare i suoi comportamenti.
Pig-casso ha iniziato a dipingere impugnando il pennello con il muso e da li non si è più fermata, disegnando quadri dallo stile cubista che ricordano se pur lontanamente i quadri del famosissimo pittore Picasso, da cui ha preso il suo nome d’arte.
potrebbe interessarti anche—maialino-nano-5-semplici-mosse
Il suo successo è travolgente, le è stata dedicata un’intera mostra denominata OINK (che in inglese significa grugnito), il 19 gennaio del 2018 sono stati esposti i suoi quadri a città Del Capo e a breve verranno esposti anche in altre mostre a Parigi, Londra, Berlino e Amsterdam.
La sua arte è inconfondibile usa il muso per impugnare il pennello e con i movimenti del capo da vita alla magia firmando ogni sua opera intingendo il muso nel colore ed usandolo come uno stampo.
I critici d’arte la adorano e i suoi quadri sono stati venduti all’ asta per un valore di circa 2000 dollari, i ricavati delle vendite vanno dati in beneficenza alla fattoria Farm Sanctuary che ospita animali salvati da mortere certa e animali in via di estinzione.
Ma c’è di piu da qualche tempo pig-casso ha disegnato quadri talmente belli da far lanciare una linea di orologi raffiguranti prorio le sue opere d’arte già sold out.
In olte nella fattoria di Farm Sanctuary è possibile osservare l’artista all’opera mentre mangia e dipinge i suo fantastici quadri immersa nel verde.
potrebbe interessarti anche—>lo-shiba-inu-artista-i-suoi-quadri-in-vendita-online
L.L
Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI
Marcus ha bisogno di una famiglia: l'appello delle volontarie del canile per il dolcissimo quattro…
Imprigionati all'interno della scenografia: riescono a ottenere una diffida per il presepe vivente, ora al…
La terribile storia degli elefanti da guerra come li abbattevano. Strategie militari per neutralizzare la…