A Pietrelcina, il paesino in provincia di Benevento famoso per aver dato i natali a San Pio nel 1887, i Carabinieri coadiuvati dall’ASL e da diverse associazioni in favore dei diritti degli animali, hanno provveduto a mettere in salvo ben 70 animali tra cani e gatti detenuti in condizioni igienico-sanitarie scarsissime da una coppia con evidenti problematiche psico-fisiche. Il tutto era partito dalle segnalazioni partite da diversi cittadini del posto, con la situazione degli animali ed anche dei due coniugi definite “terrificanti”.
L’intera pavimentazione della villetta-lager era ricoperta di escrementi con i numerosissimi cani e gatti che versavano in una situazione di paura. Tutti i quattro zampe sono stati sottoposti a sequestro secondo quanto stabilito dagli artt. 544 e 727 c.p, con gli stessi immediatamente ricoverati in apposite strutture. Una situazione simile è capitata nei giorni scorsi in Sicilia, nel Trapanese, anche se con un solo soggetto suo malgrado protagonista, ma la gravità è della stessa entità.
Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…
Cosa significa vedere una farfalla? È un avvenimento che ha un significato ben preciso oppure…
Non lasciatevi ingannare dalle apparenze: ci sono cani che sembrano lupi ma che non lo…