Un semplice post autopromozionale con una fotografia, di un gatto con un piercing al naso. In questo modo, un tattuatoredi origine pugliese, residente a Milano, ha diffuso alle sue conoscenze di aver imparato a mettere gli orecchini ai mici e invitando a contattarlo chi fosse interessato a farlo al proprio gatto.
Ovviamente, il post ha sollevato lo sdegno di centinaia di utenti che hanno aspramente criticato il gesto del tattuatore. Il gatto nella fotografia sarebbe quello del tattuatore e si chiamerebbe Nicla.
Al momento, sottolinea L’Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente (Aidaa) non è certo se sia vero oppure no. Ma per prevenire qualsiasi altro tipo di maltrattamento ha inviato una segnalazione alla polizia postale per chiedere di individuare la persona che lo ha compiuto.
“Se fosse una cosa vera sarebbe gravissima e quindi la denuncia per maltrattamento scatterebbe in automatico se invece fosse uno scherzo esiste comunque il pericolo che qualche stupido lo emuli e quindi a nostro avviso ci sono gli estremi di denuncia per istigazione al maltrattamento e pubblicazione di false immagini”, hanno dichiarato Lorenzo Croce e Antonella Brunetti, della presidenza AIDAA.
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…