Piccolo si ricongiunge con la mamma: il video del tenero abbraccio

Piccolo si ricongiunge con la mamma: il video del tenero abbraccio

Un piccolo bradipo si ricongiunge con la sua mamma dopo essersi perso nella foresta: il video del loro abbraccio è così tenero.

piccolo ricongiunge mamma abbraccio
Il ritorno del piccolo bradipo (TikTok jaguarrescuecenter – Amoreaquattrozampe.it)

Il 10 ottobre i responsabili delle operazioni di soccorso dello “Jaguar Rescue Center” hanno ricevuto una segnalazione da alcuni abitanti del posto. Chi era dall’altro capo del telefono spiegava ai volontari dell’avvistamento di un piccolo bradipo in un luogo pubblico. Il cucciolo aveva probabilmente aveva perduto la strada del ritorno e ora non smetteva di piangere. La chiamata per segnalare l’anomala presenza del cucciolo di bradipo proveniva dal non troppo vicino “Parco Nazionale di Manzanillo”.

Piccolo bradipo si ricongiunge con la sua mamma: il video del loro tenero abbraccio

L’emozionante ritorno del piccolo bradipo verso il suo “albero-casa” e infine tra le affettuose braccia della sua mamma ha scaldato il cuore di molti utenti su TikTok. La clip dell’abbraccio tra il cucciolo di bradipo e la sua mamma è apparsa su TikTok il 14 ottobre scorso e ha finora ricevuto oltre 252mila apprezzamenti.

piccolo bradipo emozionante ritorno
Il ricongiungimento col piccolo (TikTok jaguarrescuecenter – Amoreaquattrozampe.it)

In didascalia alla virale clip di @jaguarrescuecenter leggiamo di come i volontari siano riusciti a far ricongiungere in armonia questa mamma e il suo “bambino di bradipo a 3 dita“. Il piccolo, un dolce esemplare di Bradypus variegatus, ha generato un grande entusiasmo nell’animo dei suoi soccorritori che hanno potuto assistere al fatidico e commovente istante del suo ritorno a casa.

Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità

La mamma del piccolo si avvicina a lui con la tipica lentezza del bradipo, pur lasciando evincere dal suo sguardo rivolto verso il cucciolo tutta la sua impazienza di poterlo nuovamente tra le sue braccia. Dopo aver recuperato il cucciolo all’interno del Parco Nazionale, i volontari hanno ritenuto opportuno verificare con anticipo le sue condizioni di salute prima di lasciare che incontrasse la sua mamma.

Iscriviti al nostro nuovissimo canale WHATSAPP e ricevi ogni giorno storie e video inediti solo per te

Per fortuna – una volta conclusasi la visita dal veterinario di fiducia – i volontari del “Jaguar Rescue Center” hanno appreso che il cucciolo di bradipo aveva dimostrato di essere tornato perfettamente sano e senza alcuna ferita.

piccolo cucciolo perso casa
L’abbraccio del bradipo (TikTok jaguarrescuecenter – Amoreaquattrozampe.it)

A un giorno di distanza dal suo recupero, avendo osservato la serenità di entrambi i bradipi nel loro habitat naturale i volontari hanno potuto tirare un sospiro di sollievo. L’équipe del centro di riabilitazione per animali destinati a tornare in natura ha dichiarato di essersi impegnata al massimo nei 4 giorni consecutivi di ricerche finalizzate a salvare il prima possibile cucciolo smarrito e a rintracciare la sua mamma.

@jaguarrescuecenter We are so excited to announce that we were able to reunite this mother and baby 3-fingered sloths (Bradypus variegatus).🦥 On October 10, we received a call from Manzanillo National Park letting us know that they found a baby crying on the floor. We went to his rescue and brought him for a check-up with the vet. Fortunately, he was healthy and didn’t have any injuries. The next day, our team went back to the park with the baby and played his cry on a speaker near the place where he was found. After a while, we spotted a sloth reacting to the sound a few meters away. It took around an hour to make the mom come down, but, finally, she did it. It fills our hearts with love every time we reunite a mom and her baby. #sloth #babysloth #momsloth #slothoftiktok #sloths #3finguersloth #foryou #parati #viral #cutesloth #jaguarrescuecenter #wildlife #costarica ♬ Here Comes the Sun – Relaxing Instrumental Music

Il momento del loro ricongiungimento è stato favorito da un altoparlante, di cui i volontari si sono serviti per attirare l’attenzione della mamma grazie ad alcuni estratti della voce del piccolo che era stato avvicinato al rispettivo microfono del dispositivo. La mamma è giunta a destinazione, scendendo lentamente dal suo alto albero, soltanto un’ora più tardi.

Gestione cookie