Piccolo orsetto si spaventa a morte appena capisce chi ha davanti

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Un piccolo orsetto si spaventa a morte appena capisce che ha davanti un animale mai visto prima: il video non è affatto divertente.

orsetto spaventa appena capisce
Orsetto vede il leone (Instagram funniest_pets – Amoreaquattrozampe.it)

Nel visualizzare la virale clip del piccolo orsetto spaventato su Instagram un utente ha deciso di intervenire in suo aiuto per difendere la sua sensibilità. “Povero amore, non lo trovo divertente“, ha scritto l’utente, appellandosi alla coscienza di ciascuno spettatore in rete. Il cucciolo di orso – come rivela oggi la clip condivisa dalla pagina di @funniest_pets – pare sia stato piuttosto sorpreso nell’accorgersi di avere, alle sue spalle, un animale mai incontrato prima d’ora. L’incontro inatteso ha provocato un colpo al cuore nel piccolo che orsetto, che si è ritrovato, infatti – per la prima volta nella sua vita – a tu per tu con un esemplare di felino dalle dubbie intenzioni.

Piccolo orsetto si spaventa appena si rende conto di chi ha davanti: il leone si era avvinato in silenzio

Come rivela la clip l’orsetto era inizialmente voltato di spalle verso la parete e, pertanto, non avrebbe fatto in tempo ad accorgersi di avere compagnia. Nel mentre un leone si è avvicinato a lui e lo ha colto di sorpresa. Quando l’orsetto si è girato di scatto, avvertendo la presenza di un altro animale nei paraggi, non ha potuto fare a meno di avere una reazione piuttosto allarmante.

orsetto primo incontro leone
L’orsetto di spalle (Instagram funniest_pets – Amoreaquattrozampe.it)

Grazie alla clip su Instagram, anche se le immagini risultato di dubbia qualità, si può evincere benissimo l’espressione di assoluto sbigottimento dell’orsetto nel comprendere di essere stato raggiunto da un leone. “Ahhh, un leone!”, recita – a tal proposito – la didascalia che ha accompagnato la virale condivisione sui social network, traslitterando il pensiero dell’orsetto che, spaventato dalla situazione, cade a terra dalla paura.

Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità

Nonostante esitano numerose guide rivelatisi molto utili per sapere in anticipo come comportarsi di fronte a un incontro ravvicinato con un orso, difficilmente potremmo trovare – in rete – dei consigli per un piccolo orsetto nel suo primo incontro con un leone. Su questo argomento, allora, gli esperti potrebbero suggerire di favorire un incontro tra specie diverse in maniera graduale, magari permettendo a entrambi gli animali di conoscersi attraverso una barriera che li separa, per poi lasciarli interagire liberamente.

orsetto confronto inatteso felino
Il confronto inatteso (Instagram funniest_pets – Amoreaquattrozampe.it)

Avendo assistito all’episodio dell’orsetto ti senti incuriosito dagli esemplari appartenenti a queste due specie di animali? Potresti, allora, prendere in considerazione l’idea di diventare un biologo della fauna selvatica. Questi specialisti si occupano a 360° della salvaguardia degli animali a rischio estinzione contribuendo a mantenere in vita il loro patrimonio genetico, indispensabile alla sopravvivenza del nostro eco-sistema.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Funny Pets (@funniest_pets)

Un’ultima precisazione – sempre in merito alla clip su IG – è stata posta da un secondo utente. Il quale esplicita i suoi dubbi sul luogo in cui è stato realizzato il filmato. “Ma dove si trovano?“, domanda l’utente. Effettivamente “non sembra” affatto che i due animali si trovino nel loro habitat naturale di provenienza e né, tanto meno, “in un bosco!

Gestione cookie