Piccolo+cerbiatto+e+Bassotto+incantano+il+web%3A+i+video+di+un%26%238217%3Bamicizia+speciale
amoreaquattrozampeit
/news/piccolo-cerbiatto-bassotto-amicizia-speciale/174552/amp/
News

Piccolo cerbiatto e Bassotto incantano il web: i video di un’amicizia speciale

I video dell’amicizia speciale tra un piccolo cerbiatto e un cagnolino di razza Bassotto: i due animali hanno conquistato gli utenti del web.

Il cerbiatto Wren e il Bassotto (Screenshot video TikTok – WaylonTheWhiteTail – amoreaquattrozampe.it)

 

Tutti gli amanti degli animali non si stupiranno nel vedere in quanti modi gli esseri viventi sono in grado di mostrare il loro affetto. Per gli animali l’amicizia è infatti un valore importantissimo, come ben dimostrano i due nuovi protagonisti del web: la cucciola di cervo di nome Wren e il suo inseparabile amico canino. Il video dei due che riposano vicini sta conquistano i cuori di tutti gli utenti del web. Del resto la piccola Wren è talmente adorabile e dolce che è impossibile non rimanerne affascinati. Sarà per questo che il cagnolino l’ha scelta come amica inseparabile.

Un cerbiatto per amico: il legame speciale tra il dolce Bassotto e la piccola Wren

Il video è stato caricato sul profilo TikTok creato da una donna per condividere con gli utenti del web le immagini dei cervi da lei salvati, all’account social @waylon the white tail.

Il cerbiatto Wren dorme vicino al cane Bassotto (Screenshot video TikTok WaylonTheWhiteTail amoreaquattrozampe.it)

 

La pagina TikTok è stata realizzata dalla donna subito dopo aver trovato e soccorso un cucciolo di cervo dal manto bianco il quale è stato ribattezzato come “Waylon”, di qui il nome del profilo: «Waylon The White Tail» (tradotto in italiano: «Waylon il cervo bianco»). Una volta che il cerbiatto è cresciuto, la donna lo ha aiutato a reinserirsi nel suo habitat naturale. Qualche mese dopo aver liberato Waylon, la donna ha soccorso un altro cerbiatto: la cucciola Wren. La piccola a poco a poco si è ripresa, adattandosi perfettamente a vivere con la sua famiglia temporanea e in particolare con i suoi amici a quattro zampe.

Il cerbiatto Wren e il cagnolino giocano insieme (Screenshot video TikTok WaylonTheWhiteTail amoreaquattrozampe.it)

 

Il video condiviso su TikTok mostra proprio il momento in cui il cagnolino di razza Bassotto dal manto nero si è raggomitolato per un pisolino accanto alla cucciola Wren. Mentre dorme, il cagnetto sembra stia sognando: muove le zampette, gira la testa e poi cerca di trovare una posizione ancora più comoda per riposare vicino al cerbiatto salvato.

@waylonthewhitetail Sweetest thing you’ll see all day. #waylonthewhitetail #fyp #deeroftiktok ♬ boy, what are you looking at – jabbar hakeem
@waylonthewhitetail The best of friends ❤️🥹 #fyp #wrenthewhitetail #foryoupage ♬ original sound – WaylonTheWhiteTail
@waylonthewhitetail Just giving Ricky a pedicure lol #fyp #deeroftiktok #wrenthewhitetail #foryoupage @harrisweldingandfriends ♬ original sound – HaN HaN 🖤
@waylonthewhitetail She takes the bottle so good. Baby Wren is starting to get a personality ❤️ #waylonthewhitetail #wrenthewhitetail #fyp #deeroftiktok ♬ Me and My Pet – Eitan Epstein Music

Wren è un esemplare di cervo nobile (il nome scientifico secondo la classificazione tassonomica di Linneo del 1758 è Cervus elaphus), noto anche come cervo reale, cervo rosso o cervo europeo, un mammifero artiodattilo appartenente alla famiglia dei Cervidi. I cervi vivono in un areale molto vasto, nei territori dell’Europa e del Nord Africa fino all’Asia centrale, alla Siberia, all’Estremo Oriente e al Nord America. I cuccioli di cervo hanno il dorso pomellato, ovvero cosparso di chiazze tondeggianti più chiare o più scure per meglio mimetizzarsi fra i cespugli; le chiazze scompaiono dopo circa tre mesi. La piccola Wren protagonista del filmato è infatti, come dimostra il manto marroncino cosparso di macchie bianche, una cucciola di poche settimane di vita. La sua dolcezza e l’incredibile amicizia che ha instaurato con il Bassotto sono davvero sorprendenti, tanto da aver conquistato il cuore di milioni di utenti del web. (di Elisabetta Guglielmi)

Elisabetta Guglielmi

Conseguita a pieni voti la maturità scientifica, ho intrapreso una carriera umanistica, laureandomi in Lettere moderne e poi in Filologia moderna; ho un master di Editoria, giornalismo e management culturale. Sono appassionata di scrittura, lettura, disegno e viaggi, e naturalmente di natura e animali.

Published by
Elisabetta Guglielmi

Articoli recenti

  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

4 ore ago
  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

8 ore ago
  • News

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…

10 ore ago