Piccolo+capriolo+appena+nato+era+in+pericolo%3A+vigili+del+fuoco+lo+portano+in+salvo
amoreaquattrozampeit
/news/piccolo-capriolo-portano-salvo/176223/amp/
News

Piccolo capriolo appena nato era in pericolo: vigili del fuoco lo portano in salvo

Sembrava una serata normalissima quando alcuni passanti si sono trovati ad osservare una scena molto inquietante, un capriolo appena nato era già in pericolo di vita

Cucciolo di capriolo (Foto facebook-Amoreaquattrozampe.it)

 

In mezzo a uno scenario da favola tra i boschi e il silenzio della sera estiva è stata notata una creatura molto fragile ai margini della strada, il tutto è avvenuto nel comune di Massiola.

Un piccolo Era cucciolo di capriolo appena nato era stato abbandonato dalla mamma, il cucciolo indifeso si è ritrovato solo in un mondo a lui sconosciuto.

Cucciolo di capriolo appena nato rischia la vita

capriolo messo in salvo (Foto facebook-Amoreaquattrozampe.it)

 

Alcuni passanti che stavano percorrendo quella strada hanno immediatamente notato il piccolo capriolo che a giudicare dai suoi movimenti era nato da poco ed era confuso e impaurito.

Quasi senza pensarci o passanti decisero di fermarsi capendo immediatamente che era necessario agire il più rapidamente possibile per assicurarsi che il piccolo cucciolo di capriolo potesse sopravvivere.

I ragazzi hanno deciso di contattare immediatamente le autorità non sapendo come comportarsi per mettere il cuccioli in sicurezza e sul luogo sono accorsi i vigili del fuoco del distaccamento volontario di Omegna.

Con mani esperte i vigili hanno accudito il cucciolo che a giudicare ai suoi occhi era estremamente traumatizzato e impaurito da tutta la situazione nonostante il suo stato di agitazione l’animale sembrava essere in buone condizioni di salute.

Il fatto che una mamma abbia abbandonato il suo cucciolo appena nato è un fatto abbastanza insolito, secondo gli esperti della polizia provinciale la perdita del cucciolo potrebbe essere dovuta all’inesperienza della mamma alla prima gravidanza che non sapendo come prendersi cura del piccolo ha deciso di abbandonarlo o come succede spesso nel mondo animale la mamma può aver pensato che il cucciolo fosse malato, anche se a giudicare dai primi accertamenti sembra che il piccolo sia in salute.

cucciolo capriolo viene nutrito (Foto facebook-Amoreaquattrozampe.it)

 

Non si conoscono le cause dell’abbandono ma il cucciolo è stato affidato nelle mani della polizia provinciale che ha ora il compito di prendersi cura di lui, di nutrirlo e di accompagnarlo nei primi passi della sua vita.

Quando il piccolo sarà più grande e inizierà a nutrirsi autonomamente tornerà nel suo suo habitat naturale dove potrà condurre una vita normale e serena. La solidarietà dei passanti che hanno salvato il cucciolo dovrebbe essere un monito per tutti, ogni buona azione può infatti fare la differenza nella vita di una piccola creatura.

Loriana Lionetti

Loriana Lionetti nasce a Anzio nella provincia di Roma nel 1989 consegue gli studi come perito aziendale e corrispondente in lingue estere. Dopo gli studi si concentra su le sue due più grandi passioni: La scrittura e gli animali. E’ infatti la fiera mamma adottiva di 3 cani 2 gatti un drago barbuto e un Ara Ararauna. Con gli anni la sua curiosità l’ha portata ad informarsi e prodigarsi sempre di più per gli animali e per l'ambiente e nell'informazione e nel giornalismo conseguendo il tesserino professionale da pubblicista presso l'ordine dei giornalisti del Lazio . Lavorare per amore a quattro zampe gli ha permesso quindi di poter combinare il suo lavoro con le sue passioni.

Published by
Loriana Lionetti

Articoli recenti

  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

6 ore ago
  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

10 ore ago
  • News

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…

12 ore ago