Piccolo+annega+sotto+i+loro+occhi%3A+mamma+cane+si+tuffa+per+salvarlo
amoreaquattrozampeit
/news/piccolo-annega-mamma-cane-tuffa-salvarlo/182184/amp/
News

Piccolo annega sotto i loro occhi: mamma cane si tuffa per salvarlo

Mamma cane si tuffa in acqua per salvargli la vita: il piccolo stava annegando sotto i loro occhi ma lei è l’unica a trovare il coraggio di intervenire. 

Durante il salvataggio (Twitter Yoda4ever – Amoreaquattrozampe.it)

Un cucciolo di cane è precipitato all’interno di un corso d’acqua divenuto di ingenti dimensioni nel corso di queste ultime settimane. Il fiume ha visto aumentare in breve tempo il suo argine a causa delle improvvise alluvioni abbattutesi sul territorio circostante, rischiando di arrecare danni anche alle abitazioni limitrofe e agli stessi abitanti del luogo. Ad avere la peggio, dinanzi allo sguardo attonito dei presenti lungo al riva del corso d’acqua, un cagnolino di poche settimane di vita rimasto pericolosamente sopraffatto dalla forza delle acqua del fiume. Per fortuna la sua mamma, che si trovava nei paraggi e ha assistito in diretta alla raccapricciante scena del piccolo trascinato dalla corrente, si è precipitata a soccorrerlo. Il video dell’accaduto sta attualmente spopolando su Twitter.

Piccolo cane annega sotto i loro occhi: una mamma si tuffa per salvarlo

Mamma cane si tuffa nelle acqua dell’alluvione per salvare il suo cucciolo“, è questa la didascalia che ha accompagnato – sui social network – la pubblicazione della virale clip del salvataggio del cucciolo dal pelo marrone. Con oltre 10 milioni di visualizzazioni finora totalizzati il filmato si afferma come uno dei contenuti riguardanti le coraggiose imprese dei nostri amici a quattro zampe più gettonati del mese di agosto.

Mamma cane in acqua (Twitter Yoda4ever – Amoreaquattrozampe.it)

A sorprendere gli utenti sarebbe stato l’esemplare comportamento di mamma cane che ha rischiato la sua stessa vita pur di salvare il suo piccolo. Avendo agito come soltanto un cane da salvataggio potrebbe fare, la bianca pelosetta ha individuato da lontano il cucciolo in pericolo e si è precipitata – correndo dapprima sulla terra ferma, facendosi largo tra i presenti sul posto – in suo soccorso.

Anche i testimoni che hanno assistito alla scena dal vivo avrebbero affermato di aver molto da imparare dall’azione intrepida della coraggiosa cagnolina tuffatasi per aiutare il suo cucciolo dimostrando – così, in mondovisione – l’innata potenza dell’istinto di protezione che lega una mamma al suo piccolo. Dopo aver disceso la rampa che conduceva al corso d’acqua ed essersi tuffata nel fiume, mamma cane ha nuotato senza sosta fino a raggiungere il suo cucciolo. Una volta recuperato il cagnolino la sua mamma lo ha condotto a riva, dove molte persone si erano radunate sulla sponda del fiume per aiutarla finalmente nella sua impavida missione.

Ad operazione di soccorso perfettamente riuscita, i presenti hanno aiutato il cucciolo ancora infreddolito e spaventato dall’accaduto a riprendersi del tutto. Nessuno infine avrebbe dimenticato di rivolgere i suoi ringraziamenti alla sua mamma per l’indispensabile lavoro svolto davanti al loro incredule sguardo.

Il salvataggio del cucciolo (Twitter Yoda4ever – Amoreaquattrozampe.it)

ritorno insieme

Il VIDEO del salvataggio del cucciolo di cane è stato pubblicato dalla pagina social di @Yoda4ever, lo scorso 11 agosto 2023. Non soltanto “una lezione di vita” ma anche “un esempio per tutti” e un’azione meravigliosa, scrivono gli utenti. Sono questi alcuni dei più calzanti commenti rilasciati finora di risposta alla pubblicazione.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Hai adottato un gatto da poco? I consigli per farlo sentire subito a suo agio

Se hai adottato da poco un gatto questi consigli ti aiuteranno a farlo sentire a…

1 ora ago
  • Curiosita

Cane in ufficio: i consigli per trascorrere delle ore serene, felici e produttive

'Vieni al lavoro con me?': cosa sapere sul cane in ufficio e come trascorrere con…

4 ore ago
  • Cani

Perché il mio cane diventa nervoso quando mio marito esce?

Perché il mio cane diventa nervoso quando mio marito esce? Quali sono i motivi di…

13 ore ago