Piccolissimo+cucciolo+si+fa+rispettare+dal+cane+adulto%3A+reazione+sorprendente
amoreaquattrozampeit
/news/piccolissimo-cucciolo-rispettare-cane-adulto/182549/amp/
News

Piccolissimo cucciolo si fa rispettare dal cane adulto: reazione sorprendente

Un cucciolo di cane ha una reazione sorprendente di fronte all’arroganza dell’adulto: è bellissimo come il più piccolo si faccia rispettare.

La reazione del cucciolo (TikTok zer0dl- Amoreaquattrozampe.it)

Un modo per abbattere dolcemente ogni pregiudizio sulla differenza d’età è stato appena reso pubblico in rete. Una clip mostra nel modo più semplice come non sia così scontato chi debba avere la meglio nella vita soltanto badando alla propria apparenza nel mondo. Il filmato è stato condiviso in questi giorni e vede come suoi protagonisti due esemplari di quattro zampe di diversa statura. Un cucciolo di cane è il primo e reagisce mostrando tutto il suo carattere di fronte a un esemplare molto più grande di lui, per età quanto per dimensioni, senza mostrare il minimo timore nei suoi confronti. L’impettita reazione del piccolo cagnolino, sentitosi improvvisamente minacciato dal modo di fare dell’adulto, ha divertito milioni di utenti su TikTok trasformando inoltre la clip – condivisa con successo dalla pagina di @zer0dl – in uno dei contenuti più popolari degli ultimi giorni.

Questo piccolissimo cucciolo si fa rispettare dal cane adulto: la sua reazione impettita sorprende

Data l’esemplare reazione del piccolo cagnolino non mancherà, di seguito, anche il sostegno a più voci riportato nei suoi confronti. “Bravissimo“, lo incalzerà – a tal proposito – uno degli utenti rimasti impressionati dalla “potenza” delle sue intenzioni: “fatti valere piccolino“.

L’attacco dell’adulto (TikTok zer0dl- Amoreaquattrozampe.it)

Nel confronto tra la coppia di quattro zampe dal manto nero, il Labrador Retriever adulto risponde all’avvicinarsi del piccolo attaccandolo e scontrandosi a più riprese con lui. Eppure il cucciolo non accennerà a rimanere impassibile “vittima” della sua “spacconaggine”. Come mostra – per l’appunto – il celebre filmato: il piccolo cagnolino fa inequivocabilmente valere le sue ragioni, a tal punto, da costringere – sul finale – l’esemplare adulto a fare un deciso passo indietro e a rivalutare così quelle che erano in precedenza le sue intenzioni.

Nel frattempo, in sottofondo alla clip – oltre alla divertita reazione degli utenti, condivisa tra gli oltre 11mila commenti rilasciati di risposta al filmato su TikTok – si può inoltre ascoltare, in maniera piuttosto distinta, la risata spontanea della mamma umana probabilmente di entrambi i pelosetti, rimasta anch’essa sorpresa dal suo rispondere a un ingiusto trattamento da parte del più grande di casa.

Il confronto del cucciolo (TikTok zer0dl- Amoreaquattrozampe.it)

Per conoscere al meglio il temperamento e il carattere del cucciolo di cane che vorremmo accogliere in casa successivamente, o a cui abbiamo già dato il benvenuto nelle nostre vita, gli animalisti ci invitano a consultare il Test di Campbell. Una delle modalità più affidabili per scoprire quale sia la personalità del cucciolo che desideriamo adottare.

@zer0dl Achei fofo kkkkkk #funny #funnyvideos #animaisengraçados ♬ som original – Paratematarderir

Tra le reazioni alla clip sono molti gli utenti dimostratisi orgogliosi di fronte alla reazione del cucciolo. “Hai capito il pelosetto come si fa rispettare?“, si legge di primo acchito. E ancora, più avanti sul temperamento del piccolo fido: “hai capito che caratterino“, oppure c’è anche chi lo ha reputato – nella sua interezza – uno “spettacoloso meraviglioso, davvero“. Il breve video – dalla durata di appena 8 secondi – è apparso per la prima volta sulla piattaforma di condivisione lo scorso 6 febbraio 2023.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • Cani

Come posso evitare di ferire il cane quando gli taglio le unghie?

Come posso evitare di ferire il cane quando gli taglio le unghie? Come posso rendere…

2 ore ago
  • News

Niente cibo ai gatti: il Comune arriva a vietarlo con un regolamento ufficiale

Il provvedimento è ora ufficiale e c'è un motivo preciso: a Castiglione Chiavarese il Comune…

5 ore ago
  • Curiosita

Inverno a quattro zampe: cani e gatti possono stare fuori la notte oppure no?

Le migliori soluzioni per evitare che i quattro zampe abbiano freddo durante la notte: come…

8 ore ago