Dopo+il+temporale+controlla+il+pollaio%3A+c%26%238217%3Berano+dei+teneri+intrusi+appena+nati
amoreaquattrozampeit
/news/piccoli-intrusi-pollaio-dopo-temporale/174676/amp/
News

Dopo il temporale controlla il pollaio: c’erano dei teneri intrusi appena nati

Dopo il temporale avvenuto il mese scorso, una donna si è trovata una bella sorpresa all’interno del pollaio: dei piccoli e teneri intrusi.

Gattini nel pollaio (Facebook – Sydney Horvath)

Dopo un violento temporale, torna sempre il sereno. Quando il mese una cittadina statunitense è stata colpita da questa forza della natura, il primo pensiero di Sydney Horvath è stato verso il suo pollaio e alle sue galline. Sentendo dei rumori insoliti provenire proprio dal pollaio, ha indossato rapidamente gli stivali e si è precipitata a indagare insieme al marito.

Dolci e piccoli intrusi nel pollaio: volevano un riparo dal temporale

Con grande sorpresa, il marito di Sydney, entrato per primo nel pollaio, ha confermato il loro peggior timore, ovvero che all’interno c’erano visitatori inaspettati. Tuttavia, invece del previsto serpente o dei pulcini, hanno scoperto sei piccoli gattini annidati in una delle cassette di nidificazione.

Sei gattini (Facebook – Sydney Horvath)

Stupiti dalla presenza della cucciolata di gattini, dato che non avevano mai visto una gatta gravida nella loro proprietà o nelle vicinanze, Sidney e suo marito sono rimasti ulteriormente divertiti dalla reazione degli abitanti del pollaio: le galline fuori dal pollaio starnazzavano per protestare contro i piccoli intrusi. Aprendo con cautela il coperchio della cassetta di nidificazione, hanno visto che i piccoli stavano dormendo beatamente e che era evidente che i erano ben curati dalla loro attenta madre. Infatti, hanno notato la pancia rotonda e il naso umido dei gattini, che indicavano la presenza della madre nelle vicinanze. Così Sidney ha preparato un vassoio con cibo e acqua, aspettando trepidante la comparsa di mamma gatta.

Gattino nel pollaio (Facebook – Jan Williams)

Senza spostarli o toccarli, li hanno lasciati lì, tenendoli d’occhio, per vedere se mamma gatta veniva a prenderli. Difatti, dopo qualche ora, mamma gatta era ritornata per stare con i suoi gattini. Ha continuato a nutrire i suoi piccoli nel pollaio, accanto alle galline, per i giorni successivi e man mano che i piccoli crescevano, iniziavano anche ad esplorare l’ambiente circostante e a interagire con le loro ormai amiche galline. Mostrando curiosità e spirito di gioco, i gattini si sono avventurati fuori dal pollaio, seguendo le tre galline in giro per il cortile. Sidney e la sua famiglia si sono divertiti a vedere i piccoli felini crescere in loro presenza. Poi è diventato evidente che mamma gatta avesse altri piani, infatti uno dopo l’altro, li ha trasferiti fuori dal recinto in una nuova posizione, dando l’addio alla capanna e al pollaio.

Lisa Girello

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione nel 2021, da sempre mi appassiona la scrittura. Divoro libri da che ne ho memoria ma le mie passioni più grandi sono il cinema, le serie tv, anime e manga. Adoro la natura e gli animali, tant’è che a deliziare le mie giornate ci pensa la mia gatta Nala (anche se lei tanto dolce non è!). Mi dedico soprattutto al reparto News di Amoreaquattrozampe e scoprire cosa ci riservano i nostri animali mi mette il buon umore!

Published by
Lisa Girello

Articoli recenti

  • Cani

Il tuo cane abbaia quando vede un altro cane in TV oppure no? Leviamoci questa curiosità

Il cane abbaia quando vede un altro cane in TV oppure no? Ecco che cosa…

2 ore ago
  • Curiosità

Botti di Capodanno come proteggere al meglio i nostri animali

Botti di Capodanno come proteggere al meglio i nostri animali: festa per noi incubo Per…

5 ore ago
  • Curiosità

Cane della pubblicità Scottex: nome, razza, caratteristiche e curiosità

Hai presente il cane della Scottex? Scopriamo tutto su questo piccolo amico a quattro zampe,…

8 ore ago