Arriva da Parma la storia di piccoli anatroccoli che si stavano dirigendo verso il fiume ed erano finiti in strada. Ma c’è il lieto fine.
Strade vuote, parchi chiusi, poca gente in giro e la natura si prende gli spazi dell’uomo, o meglio, la natura si riprende i suoi spazi. In questo periodo di lockdown dovuto all’emergenza Coronavirus ci sono arrivate diverse immagini di animali, dall’Italia e dal mondo, che si sono ritrovati a occupare le strade, i parchi, le piazze e le ville ormai silenziose e vuote.
Parma, Viale Piacenza, una volante della polizia è in servizio e sta affettando alcuni controlli per il rispetto della normativa vigente relativa al contenimento del Coronavirus, ma all’improvviso un incontro alquanto insolito. Gli agenti in servizio hanno notato un gruppetto di anatroccoli che si stava dirigendo verso il torrente Parma, ma giunti sul ponte hanno perso l’orientamento e, disorientati, hanno cominciato a gironzolare per la strada mettendo in pericolo sé stessi e anche gli automobilisti in transito.
I poliziotti con l’aiuto di un passante hanno messo in sicurezza i piccoli anatroccoli evitando che invadessero la strada, poi li hanno adagiati in un sacchetto di plastica e li hanno portati al sicuro sul greto del torrente.
La storia è stata raccontata e condivisa sui social dalla pagina Questura di Parma.
“Buonasera Parma, vi racconto questa storia a lieto fine, qualche giorno fa, una delle nostre Volanti, transitando in viale Piacenza, per i nostri noti controlli per il contenimento Covid19, ha notato questo gruppetto di anatroccoli che si stava dirigendo verso il fiume, solo che arrivati sul ponte non sapevano come scendervi.
I piccolini gironzolavano, anche per strada, quindi, i miei colleghi, insieme ad un passante, hanno impedito che potessero essere schiacciati e mettendoli all’interno di una busta li hanno portati sul greto del fiume al sicuro. #essercisempre”
Questa storia ne ricorda un’altra: quella degli anatroccoli che si erano persi nel parco chiuso e il poliziotto li aveva guidati fino a raggiungere la mamma. Era successo nel Buffalo Bayou Park, a Houston.
Dopo scimmie che hanno invaso le città per mancanza di turisti che offrivano loro del cibo, delfini tornati nel porto grazie alla riduzione dell’inquinamento, oche in cerca di cibo che attraversano sulle strisce pedonali proprio come i Beatles un’altra avventura dal mondo animale.
Potrebbe interessarti anche:
S.C.
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…