Un video scioccante ha scatenato l’indignazione del web: un uomo ha picchiato un bambino piccolo “colpevole” di aver imitato il suo cane.
Al giorno d’oggi video e immagini realizzati nei più remoti luoghi del mondo riescono a raggiungere le case di miliardi di persone, portando all’attenzione pubblica episodi che altrimenti sarebbero rimasti irrilevanti. È questo il caso di un fatto accaduto nel Punjab. Questo Paese, il cui nome in persiano significa letteralmente “La terra dei cinque fiumi”, è una regione geografica dell’Asia meridionale situata tra India e Pakistan. Qui, qualche giorno fa, un bambino di soli cinque anni è stato picchiato in modo brutale dal proprietario di un cane. Secondo quanto ricostruito, l’uomo avrebbe colpito il bimbo, colpevole di aver imitato il verso del suo cane.
Il video dei maltrattamenti ai danni di un bambino: si indaga sul proprietario del cane
Le immagini dei maltrattamenti sono state riprese da una delle telecamere di sorveglianza poste all’incrocio della strada. Il filmato poi è stato diffuso sui social network, facendo in breve tempo il giro del mondo. In particolare, il servizio giornalistico locale NDTV ha condiviso il video che mostra quanto accaduto, ricevendo nel giro di poche ore milioni di visualizzazioni e centinaia di migliaia di commenti indignati da parte degli utenti del web.
I fatti si sono svolti a Mohali, ufficialmente Sahibzada Ajit Singh Nagar, una città nel distretto di Mohali nel Punjab, in India. Secondo quanto ricostruito dalle Forze dell’Ordine e dai filmati delle telecamere a circuito chiuso, un bambino stava rientrando a casa da scuola quando ha visto un cane abbaiare. Il piccolo avrebbe imitato il verso dell’animale. Il comportamento del bimbo avrebbe infastidito il proprietario del quattro zampe, che avrebbe reagito con violenza.
Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> Violento attacco al cane della vicina, video choc e indignazione sul web: la polizia arresta il suo aguzzino
Le immagini delle telecamere di sorveglianza mostrano l’uomo mentre afferra il bimbo e lo fa cadere a terra, continuando a picchiarlo brutalmente per diversi minuti. Dopo l’aggressione, il bambino si è allontanato con un coetaneo che era con lui e che ha assistito impotente alle percosse. Non è chiaro se il piccolo abbia riportato ferite gravi. Le Forze dell’Ordine stanno ora analizzando i filmati delle telecamere a circuito chiuso per condurre ulteriori indagini.
Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> Bambina sta per essere rapita in strada: cane randagio interviene subito – VIDEO
Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> Incidenti a quattro zampe: cosa fare se il tuo cane fa cadere qualcuno
Le immagini hanno sconvolto milioni di persone. Il filmato realizzato dalle telecamere di sorveglianza è stato infatti postato sul web, divenendo in breve tempo virale e ottenendo migliaia di visualizzazioni e commenti negativi. (di Elisabetta Guglielmi)