Uomo crudele picchia un cucciolo con un bastone e gli rompe le ossa. È incredibile come una persona possa avere così tanta malvagità nel cuore da aggredire brutalmente un cucciolo innocente. Eppure, purtroppo, è accaduto
Era una notte tranquilla nell’ottobre 2022, quando un camionista malese di 41 anni di nome Mohd Zainal Mat Daham si avvicinò a un cucciolo randagio di nome Cera con un bastone.
A quanto pare senza alcun motivo apparente, l’uomo si scaglio contro il cane picchiandolo ripetutamente e lasciandolo sanguinante e con diverse fratture sul corpo.
Cucciolo picchiato senza motivo le sue condizioni
Diversi testimoni hanno riferito che il cane Cera era un povero cucciolo innocente che veniva curato dalle guardie di sicurezza della zona, nonostante il quartiere fosse generalmente ostile ai cani. Ciò che accadde quella notte fu una vera e propria atrocità: Cera venne attaccata senza alcuna ragione.
Ancora peggio, quando i passanti tentarono di aiutare il povero cucciolo, Mohd Zainal li minacciò violentemente , dicendo che se avessero cercato di salvarlo, anche loro sarebbero stati colpiti. Nessuno ebbe il coraggi di intervenire e Cera venne lasciata ferita e gravemente contusa dall’uomo, probabilmente abbandonata a morire.
Fortunatamente c’è anche una parte positiva in questa terribile vicenda: grazie all’aiuto di un soccorritore di cani di nome Shima, Cera venne portata da un veterinario vicino e riuscì a sopravvivere all’intera devastante esperienza.
Il signor Shima dimostro la sua immensa umanità e il suo amore per gli animali adottando Cera, ottenendo una licenza MPPJ, l’unico modo per il cucciolo di essere rilasciato dal Dipartimento dei Servizi Veterinari (DVS).
La piattaforma media locale My Forever Doggo (MFD) ha caricato la clip dell’intero incidente, e sta facendo il possibile per garantire che Mohd Zainal venga punito nel modo più severo possibile. L’uomo è stato identificato come l’autore del reato poco dopo l’attacco, ed è stato accusato ai sensi della Sezione 29 (1) (a) dell‘Animal Welfare Act 2015.
L’uomo si sarebbe anche difeso con una giustificazione ai limiti dell’assurdo affermando di aver agito con tale brutalità verso che il cane che a suo dire avrebbe rubato le ciabatte di sua figlia, un motivo estremamente futile che ha fatto si che moltissime persone restassero ancora più sconcertati e allibiti dal suo gesto
Attualmente, rischia una multa fino a RM 100.000, tre anni di carcere o entrambi. La prossima data del processo di Mohd Zainal è stata fissata per il 4 aprile 2023, e tutti sperano che l’uomo venga costretto a pagare il prezzo massimo per questo momento estremamente sfortunato di crudeltà.
In tutto questo, la storia di Cera è diventata un simbolo di speranza e di riscatto per gli animali maltrattati. Molti commentatori hanno espresso la speranza che la punizione inflitta a Mohd Zainal possa servire da deterrente per coloro che pensano di commettere atti di crudeltà contro animali innocenti.
Visualizza questo post su Instagram
Questa vicenda dimostra ancora una volta quanto sia importante proteggere gli animali e punire coloro che li maltrattano. Nessun animale, grande o piccolo, dovrebbe mai subire una storia di violenza e cattiveria da parte di un essere umano. Speriamo che la giustizia sia fatta per Cera e che il suo aggressore venga punito come si deve.