Picchia il cane e gli lega una cinghia al collo: arrestato per maltrattamento

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Un atto deplorevole si è consumato ai danni di una povera creatura indifesa. Picchia brutalmente il cane e gli stringe una cinghia al collo.

Picchia il cane e gli lega una cinghia al collo
Cane maltrattato e picchiato (Foto Facebook Lee County Sheriff’s Office)-Amoreaquattrozampe.it

Un uomo si è macchiato di un crimine atroce nei confronti di un povero cane indifeso, anche se l’uomo è stato successivamente arrestato le condizioni del povero cagnolino hanno lasciato tutti sconvolti.

Picchiato Brutalmente il cane in strada senza motivo

Picchia il cane e gli lega una cinghia al collo
Uomo che maltrattava Bob arrestato (Foto Facebook Lee County Sheriff’s Office)-Amoreaquattrozampe.it

Crudeltà è l’unico termine che può descrivere la vicenda che ha visto come aguzzino di un povero cane un uomo di 46 anni di nome Anthony Victor Dillon, proveniente da Fort Myers, Florida.

L’episodio sconcertante ha suscitano sgomento nella comunità e in chiunque sia stato messo al corrente dei fatti. L’uomo è infatti stato accusato di un reato che dà i brividi, ovvero il maltrattamento di un animale innocente.

Secondo le informazioni fornite dalle autorità Dillon avrebbe aggredito un cane di nome Bob tirandolo fuori da una roulotte e colpendolo in modo brutale senza alcuna pietà e non prestando alcuna attenzione ai passanti che inorriditi hanno assistito alla scena.

La crudeltà dell’uomo non si è conclusa con l’atroce gesto di picchiare brutalmente il cane ma è continuata quando con estrema freddezza e disprezzo per la vita del povero Bob gli ha stretto una cinghia arancione intorno alla testa aumentando la pressione sul suo collare e continuando a colpirlo ripetutamente.

La storia del povero Bob non si è conclusa in modo tragico fortunatamente infatti grazia alla non curanza dell’uomo molteplici passanti hanno assistito alla sua crudeltà e tra i passanti vi era anche il tenente Kolin Manning della stazione dei vigili del fuoco di San Carlos che vedendo l’atroce comportamento dell’uomo è intervenuto tempestivamente. Manning non ha esitato un attimo ad intervenire e ha fermato immediatamente Dillon prima che potesse fare di peggio al povero Bob.

L’intervento del vigile del fuoco ha fatto si che Dillon non mettesse fine alla vita del povero cane, l’uomo ha immediatamente chiamato rinforzi e i soccorritori hanno fornito immediatamente dell’acqua al povero Bob che oltre al maltrattamento aveva subito un colpo di calore stando chiuso nella roulotte.

Picchia il cane e gli lega una cinghia al collo
Bob che lotta per la vita (Foto Facebook Lee County Sheriff’s Office)-Amoreaquattrozampe.it

Il cane è stato immediatamente trasportato presso l’ospedale veterinario dove i veterinari gli hanno fornito le cure necessarie alla sua sopravvivenza

Nestor Montoya portavoce dell’ufficio dello sceriffo ha messo in luce quanto la condizione fisica e mentale del povero animale fosse grave a causa delle lesioni e dell’esperienza traumatica il povero cane ha dovuto affrontare non solo le conseguenze dell’abuso, ma anche i sintomi di un colpo di calore.

In una vicenda così crudele ci sono pero due note positive, il cane Bob nonostante tutto si riprenderà completamente mentre l’uomo crudele è stato arrestato e condotto nella prigione della contea di Lee. L’uomo dovrà comparire in tribunale e la sua cauzione è stata fissata a 10.000 Dollari.

Gestione cookie