Massachusetts: una cagnolina è stata trovata dalle forze dell’ordine gravemente emaciata. La pelosetta subiva continui abusi da parte del padrone
Gli agenti della MSPCA-Angell, un’organizzazione no profit in difesa degli animali, è intervenuta lo scorso mese di giugno per salvare Sophie dai continui abusi del suo padrone.
Le forze dell’ordine erano state allertate dai vicini di casa del proprietario della cagnolina, allarmati dai suoni che provenivano dall’appartamento. I segnalatori hanno dichiarato di aver sentito dei colpi e il cane che guaiva dal dolore.
Al loro arrivo, la polizia di Agawam e gli agenti della MSPCA-Angell hanno trovato il povero quattro zampe estremamente emaciato.
La simil Pitbull di circa quattro anni e mezzo è stata immediatamente confiscata al padrone e portata al canile di Boston. Il suo proprietario, invece, è stato arrestato e dovrà rispondere di due capi di accusa per maltrattamento di animali.
La cagnolina è stata visitata dai veterinari della struttura. Oltre ad essere gravemente denutrita, Sophie soffriva di anemia e aveva un dente fratturato.
Alla pelosetta sono state fornite tutte le cure necessarie e ora è completamente guarita.
Nonostante il trauma legato agli abusi subiti, il tenero cane si è sempre comportato in maniera dolce e affettuosa con i volontari, anzi ama stare a contatto con le persone.
Il suo animo buono e dolce non è passato inosservato, anche se il suo sogno di trovare casa non si è ancora realizzato.
Un sostenitore della MSPCA-Angell, toccato dalla triste storia della cagnolina e impossibilitato ad adottala, le ha inviato un pacco con giochi e leccornie tutto per lei.
Potrebbe interessarti anche: Cucciolo trovato in una shopper gialla a poche ore dalla morte – VIDEO
Da quando la pelosetta è arrivata al rifugio, sono trascorsi 100 giorni. Secondo quanto dichiarato dai volontari dell’associazione, il tempo di permanenza di Sophie è già quattro volte superiore a quello medio dei cani ospiti della struttura.
Potrebbe interessarti anche: Sospettato di aver seppellito vivo il suo cane finisce ai domiciliari – VIDEO
E in questo lungo lasso di tempo nessuno si è fatto avanti per darle una seconda possibilità. Lo staff del canile, però, non arresta la ricerca della famiglia giusta per lei, sicura del fatto che Sophie riempirebbe di amore e gioia la vita dei suoi fortunati padroni.
Antonio Pinto
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…