Il video shockante è diventato virale e un cane a cui viene lanciato contro un petardo, le forze dell’ordine stanno indagando sull’assessore per maltrattamento.
L’assessore comunale di Nova Guarita (Brasile), Cézar Alves, è indagato dalla procura per maltrattamento di animali dopo che un video è diventato virale sui social network. Nella clip incriminante si vede il politico che lega alla coda di un cane un petardo che poi scoppia mentre l’animale cerca di scappare via. Atto che non resterà impunito e che scatenato orrore tra gli utenti del web.
Cane colpito da un petardo, l’assessore è ora indagato – VIDEO
Cézar Alves ha raccontato che voleva solo spaventare l’animale perché stava cercando di mangiare la carne che un bambino aveva in mano. Tuttavia questo non giustifica l’atto compiuto e per questo adesso la polizia sta indagando sul suo caso per l’atto di maltrattamento praticato sul cane.
Ti potrebbe interessare anche >>> L’uomo entra nel bus con in spalla un topo: “Sei tu Rémy?” – VIDEO
Il consigliere è stato convocato dalla polizia per rilasciare una dichiarazione, dove ha presentato la sua versione dei fatti e cioè che era solo per spaventarlo. Tuttavia il delegato ricorda che la legge prevede la tutela dell’ambiente e degli animali e in caso di reato prevede una reclusione che va da due a cinque anni.
Ti potrebbe interessare anche >>> Cane intrappolato nello stagno: il suo destino sembrava segnato (Foto)
Il caso è avvenuto a Sinop, nel nord dello Stato a dicembre 2022 e il video ha avuto risonanza piuttosto rilevante sui social network. Le immagini sono piuttosto choccanti, all’inizio si vede l’assessore avvicinarsi al cane e legargli il petardo nella coda e subito dopo il cucciolo scappa in mezzo alla strada ma il petardo scoppia all’improvviso, lasciando il cane stranito e impaurito.
Olha aí o vereador Cezar Alves colocando uma bombinha no rabo de um cachorro de rua.
O vídeo foi gravado em dezembro de 2022 e viralizou nesta semana.
Câmara de Vereadores de Nova Guaritá MT e @uniaobrasil44 esse sujeito tem que perder o mandato e ser expulso do partido! pic.twitter.com/5GNni97mSh— Neide Atz Fiorio (@NeideAtz) February 2, 2023
SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER
L’União Brasil de Mato Grosso, il partito di cui fa parte Cézar Alves, ha definito l’episodio a dir poco vergognoso. “Il nostro partito ripudia con forza la condotta dell’assessore. Le immagini sono disgustose e non rappresentano che cosa il Mato Grosso e la società brasiliana vogliono“. Il partito ha inoltre dichiarato che deciderà quanto prima sulla permanenza o meno all’interno del gruppo, in quanto questo tipo di comportamento non è affatto tollerato.