Cavallo+cieco+scompare+per+giorni%3A+non+poteva+pi%C3%B9+sentire+la+sua+voce
amoreaquattrozampeit
/news/perde-il-cavallo-cieco-per-giorni-non-poteva-piu-sentire-la-sua-voce/187571/amp/
News

Cavallo cieco scompare per giorni: non poteva più sentire la sua voce

Perde di vista il suo amato Buddy per diversi giorni: il cavallo cieco non riusciva più a sentire la sua voce e stava per darsi per vinto. 

Il cavallo cieco nel pratoIl cavallo cieco nel prato
Il cavallo cieco Buddy (TikTok kelseynicole539 – Amoreaquattrozampe.it)

C’è una pagina, su TikTok, interamente dedicata al meraviglioso Buddy. Il cavallo Buddy vive con i suoi compagni di avventure all’interno di una pacifica località immersa nella natura. Buddy è un cavallo non vedente ma – come racconta la sua famiglia su TikTok – sa di avere un importante punto di riferimento nella sua vita. Ossia: la voce della sua migliore amica umana.

Buddy, alcuni giorni fa, è fuggito dalla fattoria dopo un brutto spavento. L’improvvisa presenza di un orso, nelle vicinanze della fattoria, ha provocato in lui una reazione brusca e dal quel momento in poi la ragazza che gestisce il rifugio non avrebbe più avuto sue notizie.

Perde di vista il suo cavallo cieco per giorni: l’emozionante reazione di Buddy nel sentire la sua voce

In biografia sul suo profilo TikTok, la mamma umana di Buddy si descrive come “una ragazza che sta semplicemente dando ai suoi animali la miglior vita possibile nella fattoria“. Grazie ai suoi contenuti, quest’ultima affermazione si può rintracciare, in seguito, nell’evidente premura che la giovane mostra di dedicare a loro quotidianamente.

Il ritrovamento di Buddy (TikTok kelseynicole539 – Amoreaquattrozampe.it)

Nonostante la preoccupazione abbia giocato un ruolo predominante nei 4 giorni in cui Buddy si é allontanato dalla fattoria, a causa della sua difficoltà nel riuscire ad orientarsi, la giovane non avrebbe mai perso le speranze di vederlo tornare in direzione del loro rifugio.

Per festeggiare il ritrovamento del cavallo non vedente – dopo giorni di ricerche – la mamma umana di Buddy ha deciso di far indossare a Buddy il suo vestito preferito. Un mantello colorato, con la texture a stelline e bordato da rifiniture rosse, è decisamente il capo che più dona al sensibile Buddy. Il fantastico mantello sembra inoltre che aiuti i frequentatori del rifugio a rendere Buddy maggiormente visibile. Un’accortezza utile soprattutto a coloro che potrebbero incontrarlo nuovamente, per caso, sul loro cammino.

Buddy sente la sua voce (TikTok kelseynicole539 – Amoreaquattrozampe.it)

Buddy, abituato – com’è – a orientarsi grazie al suono della voce della sua mamma umana, avrebbe faticato a ritrovare la strada di casa dopo essersi allontanato. Ora, a distanza di poche ore dal suo ritorno, la donna ha voluto festeggiare Buddy, il quale sembra non essere stato mai così felice di poter ascoltare nuovamente la sua voce.

Iscriviti al nostro nuovo canale WHATSAPP e ricevi ogni giorno storie e video inediti solo per te

Buddy trascorre le sue giornate all’interno dell’idilliaca fattoria in compagnia anche di altri ospiti. Fra questi vi è un altro cavallo, stavolta dal manto nero, che sembra essere, a tutti gli effetti, il migliore amico di Buddy.

@kelseynicole539The update on Buddy the blind stallion♬ original sound – kelseynicole

In una delle ultime clip condivise da @kelseynicole539, sul suo profilo TikTok, la donna mostra alcuni scatti delle loro passeggiate. Dopo aver optato per la scelta di un sonoro originale nella condivisione che testimoniava il ritrovamento di Buddy, nella clip dove i 2 cavalli sono uno al fianco dell’altro la ragazza ha preferito inserire una melodia. La scelta è infine ricaduta sul brano musicale dal titolo “Livin’ My Best Life” realizzato dal cantante statunitense Dylan Scott. (Giada Ciliberto)

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • Non solo Cani e Gatti

La malattia del cervo zombie potrebbe presto fare un salto e contagiare gli esseri umani

La malattia del cervo zombie potrebbe evolversi in una minaccia per gli esseri umani: i…

3 ore ago
  • Cani

Il piccolo gesto dopo la passeggiata che aiuta te e il tuo cane

Che cosa bisogna sempre ricordare di fare dopo la passeggiata con il proprio quattro zampe:…

6 ore ago
  • Curiosità

“Una questione urgente che va risolta”: Roberta Bruzzone sulla violenza nell’addestramento dei cani

L'esperta criminologa Roberta Bruzzone sull'addestramento cinofilo: l'uso improprio di metodi violenti e gli effetti sui…

9 ore ago