Perde+i+suoi+cuccioli%2C+cagna+diventa+la+mamma+di+tre+gattini+orfani
amoreaquattrozampeit
/news/perde-cuccioli-cagna-diventa-mamma-di-tre-gattini-orfani/82273/amp/
Categoria News

Perde i suoi cuccioli, cagna diventa la mamma di tre gattini orfani

Una cagna, disperata per aver perso i suoi cuccioli, ritrova la felicità diventando la mamma di tre gattini neonati rimasti orfani

La cagna e i gattini rimasti orfani (Foto Facebook)

Georgia viveva come un cane randagio fino a quando è stata salvata dalla Sunshine Dog Rescue. Sino a quel momento la cagnolina aveva vissuto di stenti, cercando il cibo come poteva. Inoltre, era consapevole che a breve non avrebbe dovuto pensare solo a se stessa perché stava per diventare mamma.

I soccorritori l’hanno ritrovata presso una stazione di servizio al confine tra Stati Uniti e Messico e condotta al rifugio. Durante il parto, la cagna ha subito un taglio cesareo di emergenza e i veterinari non sono riusciti a salvare la vita dei cuccioli, nati prematuri.

La perdita della sua cucciolata è stato un momento difficile per Georgia. La cagna era diventata irrequieta, mordeva il materasso dove era stata adagiata e sembrava cercasse ovunque i suoi piccoli.

Potrebbe interessarti anche: Abbandonata, cagna cerca un posto per partorire resta intrappolata in una fogna

La cagna ritrova la felicità prendendosi cura di tre gattini orfani

La cagna mentre allatta i gattini rimasti orfani (Foto Facebook)

Contemporaneamente Anita, la fondatrice dell’organizzazione, aveva ricevuto una richiesta di aiuto relativa a quattro gattini neonati, rimasti orfani.
I micetti avevano bisogno di essere allattati e la donna aveva iniziato a valutare l’ipotesi di farli allattare da Georgia, ma era titubante.

Potrebbe interessarti anche: Mamma cagna piange e chiede aiuto per un cucciolo ferito – VIDEO

Considerando pro e contro, Anita ha concluso che nella peggiore delle ipotesi la cagna non avrebbe accettato i cuccioli e che comunque avrebbe dovuto provvedere da sola ai micetti, mentre se Georgia avesse accettato i piccoli, i gattini avrebbero avuto una nuova mamma.

Così ha cercato di presentarle uno dei felini con cautela, valutando la reazione del cane. Georgia ha annusato il piccolino e l’ha accettato di buon grado. Così la donna gli ha mostrato gli altri e non appena ha visto la cucciolata, la cagnolina si è immediatamente quietata.

Purtroppo uno dei gattini non ce l’ha fatta, ma gli altri tre sono cresciuti sani e forti grazie alle cure dalla loro nuova mamma.

Tutta la famiglia è stata ospite del rifugio per un po’, adesso invece ognuno di loro ha trovato una nuova famiglia. Georgia in particolare è stata adottata insieme ad uno dei suoi piccoli, in quanto la coinquilina della sua nuova proprietaria lo ha preso in affido.

M. L.

Manuela Lucugnano

Laureata in ingegneria gestionale della logistica e della produzione e iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Campania. Tra le sue più grandi passioni ci sono: viaggiare, apprendere nuove cose, leggere libri e manga, e ovviamente gli animali. Scrivere per Amoreaquattrozampe le dà la possibilità di combinare la sua enorme curiosità con l’amore verso gli animali.

Published by
Manuela Lucugnano

Articoli recenti

  • Salute dei Gatti

Come prendere il gatto in braccio: fai attenzione perché alcune posizioni gli fanno male

Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…

4 minuti ago
  • News

Cani e gatti anziani: come gestirli quando l’età avanza anche per loro e si fa sentire

Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…

3 ore ago
  • Polli e volatili

Addio al chiurlottello: la sua estinzione è solo colpa nostra

Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…

6 ore ago