L’amicizia tra un uomo e un cane, culminata in una tragedia
Per cinque lunghi anni aveva condiviso ogni momento della sua vita con il suo cane. Un bellissimo golden retriever di nome Booter con il quale il giovane Andrew Muse aveva creato un programma su Vimeo “Tiny Home Adventure”.
“Non era un animale domestico, era il mio migliore amico”, ricorda Muse.
Nell’ottobre del 2015, Muse stava viaggiando con Booter per realizzare una serie di piccoli documentari nei quali condivideva sport estremi con Booter. La straordinaria avventura è però terminata in una tragedia. Purtroppo, proprio durante il viaggio di ritorno, Muse ha avuto un drammatico incidente stradale. Muse si è salvato per miracolo. Mentre i soccorsi erano intervenuti sul posto, gravemente ferito, Muse pensava soltanto a ritrovare Booter, intrappolato nelle lamiere del camper. Per il cane non c’è stato più nulla da fare. Booter è morto poco dopo il suo ritrovamento, tra le braccia del suo amato padrone.
La storia di Booter è stata raccontata in un breve approfondimento dalla Abc4Utah e ha raggiunto sui social oltre 4,4 milioni di persone.
“Quando è accaduto ero praticamente convinto che la mia vita fosse finita”, ha dichiarato Muse nel novembre 2015. Il giovane uomo aveva il cuore spezzato.
Tuttavia, a distanza di due mesi, Muse è stato contatto da un pompiere che aveva preso parte ai soccorsi dopo l’incidente. Il giovane era in realtà un volontario che allevava proprio cani di razza golden retriever.
“Uno dei pompieri è stato davvero compassionevole per la situazione in cui mi trovavo. Dopo avermi detto che allevava cani, mi ha raccontato che presto avrebbe potuto avere un cane per me”.
Ed è così che a ridosso di Natale, Muse si è recato presso all’abitazione del pompiere, tornando a casa con un bellissimo cucciolo di nome Kicker.
“Ho preso Kicker ed ero preoccupato se saremmo stati timidi o agitati. L’ho portato a casa e nevicava. L’ho lasciato uscire per vedere la sua prima reazione alla neve e l’ha assolutamente amata. Giocava con la nave ed era totalmente scoordinato, ma incredibilmente esilarante e adorabile “.
Il cucciolo è diventato la nuova star di Muse e il protagonista delle seguenti stagioni di Tiny Home Adventure.
Tuttavia, Muse non dimenticherà mai Booter. Infatti per lui, la perdita del suo cane è stata “la cosa peggiore che avrei mai immaginato potesse accadere nella mia vita”.
Kicker e Muse continuano ancora oggi a far sognare gli utenti con le loro nuove avventure.
C.D.
La seconda stagione di Tiny Adventure
Per seguire altre avventure, vai sulla pagina youtube di Andrew Muse
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…